Gf, violenze pubbliche davanti all’amatissima protagonista | La vomitevole confessione: “Uomo di m***a”
Violenze pubbliche davanti agli occhi di una concorrente del reality più seguito d’Italia: ecco il duro sfogo della donna.
Le violenze di genere sono quelle più diffuse in assoluto e più difficili da debellare. Ogni anno sentiamo di numerosi femminicidi e violenze subìte dalle donne, ma quando queste riguardano da vicino un personaggio famoso, lo scandalo si diffonde molto più rapidamente.
Secondo le statistiche stilate dall’Istat, il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto durante la propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale: stiamo parlando di stupro (652 mila) e di tentato stupro (746 mila).
E’ una vera e propria piaga: se le famiglie non iniziano a crescere i propri figli maschi con l’idea di rispetto e parità tra gli uomini e le donne, sarà difficile debellare questa “malattia”. Ogni anno le percentuali aumentano, e questo rende la situazione ancora più preoccupante.
Numerosi sono i personaggi pubblici che si battono contro questo terribile fenomeno di massa, creando associazioni o parlandone in televisione. C’è invece chi interviene in prima persona, con la probabilità di mettere a rischio anche la propria vita.
La terribile violenza consumata davanti ai suoi occhi
“Sono molto scossa per una scena abominevole a cui ho appena assistito” ha raccontato l’ex Gieffina, la quale ha assistito ad una scena raccapricciante. Ha raccontato quanto visto tramite delle storie Instagram che hanno fatto il giro del web.
“Arrivata sul lungo mare di Cagliari in spiaggia un ragazzo davanti ai nostri occhi ha picchiato la compagna con una ferocia che non vi so nemmeno descrivere. Sono volate sberle, l’ha presa per i capelli e mentre era a terra le ha tirato calci in pancia e in bocca. Sono intervenuta nel silenzio generale, istintivamente urlando contro questo ragazzo che non si doveva permettere di alzare le mani su una donna, ho cercato di chiamare i carabinieri mentre la trascinava via. È stato tutto molto veloce, ho ricevuto una chiamata in quel momento e quando mi sono girata non c’erano più. Ho poi parlato con delle persone in spiaggia e mi hanno riferito che si trovano sulla nave Costa crociera“.
La dura confessione sui social
Colei che ha avuto il coraggio di intervenire e denunciare quanto accaduto è Sonia Lorenzini, ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello VIP. Sonia si è lasciata andare ad un duro sfogo per queste situazioni considerate una piaga per l’umanità. “Sto cercando di capire ora come poter segnalare la cosa e ho recuperato una foto da un’altra signora di questo uomo di mer*a che per un discorso di privacy credo di non poter pubblicare“, ha spiegato la Lorenzini tramite le sue storie Ig.
E ha continuato: “Sono cose a cui non si vorrebbe e dovrebbe mai assistere, ma non potevo starmene in silenzio come molti hanno fatto. Avrei voluto fare anche di più, mi sono spaventata e sono ancora sotto shock. Non è giustificabile, non è umano e sappiamo come vanno a finire queste cose. Mi auguro che questa donna trovi la forza di amarsi e denunciare questo essere schifoso per salvare se stessa e la sua vita“.