Alberto Matano, confessione allucinante su Francesca Fagnani: lo ha fatto per lui e nessuno lo sa
La conduttrice di Belve ha ammesso di aver fatto qualcosa solo per Matano: ecco il racconto di Francesca Fagnani.
Alberto Matano è uno dei volti più amati di Rai 1. Sempre sorridente, professionale ed ironico, riesce ad entrare in punta di piedi nelle case degli italiani, riuscendo a farsi amare dal vasto pubblico televisivo.
Classe ’72, Alberto è un giornalista televisivo e scrittore, originario di Catanzaro. Già negli anni dell’università comincia a scrivere sul quotidiano Avvenire, poi, dopo la laurea in giurisprudenza, riesce a concretizzare il sogno di diventare giornalista, superando nel 1996 la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
Ha cosi inizio la sua carriera nel mondo televisivo: per anni conduce il Tg1, trovandosi ad annunciare i più importanti eventi storici avvenuti tra il 2007 e il 2017. Da quell’anno infatti inizia a riceve proposte di condurre alcuni programmi e talk show.
E’ ideatore e conduttore della docufiction Sono innocente, in cui raccoglie le testimonianze della vita di persone arrestate e incarcerate in modo ingiusto. Inoltre conduce il late show Photoshow, programma in cui si commentano le foto scattate in tutta Italia in quella settimana, votando la miglirore.
Il salto di qualità
Il grande cambiamento nella carriera di Alberto è avvenuto nel 2019, anno in cui ha iniziato a condurre La vita in diretta, talk show molto seguito in tutta Italia. Inizialmente faceva coppia con Lorella Cuccarini, sua collega per una sola edizione, in quanto quest’ultima ha fatto recapitare alla redazione una lettera in cui affermava di essere stata vittima si battute maschiliste da parte di un collega.
Da settembre 2020, Matano si trova a condurre il programma in solitaria, diventandone anche capo autore. La qualità del programma è visibile, in quanto tutto il programma è gestito da lui stesso. Tra gli ospiti troviamo numerosi personaggi famosi, ma soprattutto colleghi e amici del conduttore calabrese. Una tra questi è Francesca Fagnani, celebre giornalista e conduttrice di Belve, la quale involontariamente ha rilasciato una dichiarazione inedita.
Visualizza questo post su Instagram
Una dichiarazione inaspettata
Poco dopo la fine della registrazione di una delle ultime puntate, Alberto ha voluto fare una diretta su Instagram per fare un resoconto della serata. Ha esordito raccontando: “Francesca Fagnani ha fatto una corsa per arrivare. Doveva essere qui venti minuti fa, avevamo preparato tutto… e cosa è successo?“. Un chiaro riferimento ad un notevole ritardo della giornalista.
Ma Francesca, donna tutta d’un pezzo, non si è fatta prendere dallo sconforto e ha agito. “Il taxi non è arrivato, sono corsa a prendere la macchina, pioveva, ho fatto delle cose per cui ringrazio Dio di avere ancora la patente“, ha raccontato. Ha fatto i salti mortali solo per lui, per il suo caro amico Alberto e per essere presente al suo programma.