Rudy Zerbi licenziato in tronco, arrivata la chiamata di Maria: “Non mi vergogno a dirlo” | Tutta la verità finalmente
Rudy Zerbi, la confessione inaspettata: “Non mi vergogno a dirlo”. Licenziato senza alcun preavviso, dolore immenso
Rodolfo Zerbi all’anagrafe è il professore più amato della televisione italiana. Uno di quei docenti che con la loro severità, insegnano ai propri alunni il valore del rispetto reciproco e con dolcezza si pongono sullo stesso piano degli allievi mostrando loro empatia.
Classe 1969, Rudy si trasferisce a Milano per proseguire i suoi studi all’Università e consegue una laurea in Giurisprudenza. Parallelamente si dedica alla musica, una passione che ha fin da bambino e che non intende abbandonare.
La sua prima esperienza professionale è per la Sony Music in cui ottiene l’incarico di produttore discografico e cacciatore di nuovi talenti. Con il passare del tempo, ne diventa anche il presidente e ha instaurato collaborazioni con grandi cantautori italiani.
Dopo tanti anni in Sony Music, Rudy passa al piccolo schermo e diventa il professore di canto nel talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Il successo che ottiene nel programma televisivo, lo porta a diventare anche il giurato per eccellenza di Italia’s got talent, Tu si que vales e Pequeños Gigantes.
Rudy Zerbi, la dura scoperta sulla sua vita privata
Rudy Zerbi è l’ex produttore Sony e l’attuale docente di canto nel talent Amici di Maria De Filippi. In quanto personaggio pubblico, la sua vita privata è stata costantemente sotto i riflettori e in diverse occasioni, il professore ha svelato un retroscena del suo passato che lo ha particolarmente scosso. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, Rudy ha parlato a cuore aperto della sua infanzia e dei suoi genitori.
La sua storia è abbastanza dolorosa e lo è soprattutto una rivelazione su suo padre. Alla veneranda età di 30 anni scopre l’identità del suo papà biologico, ovvero il conduttore Davide Mengacci. A rivelarglielo è stata sua mamma che, affetta da tumore, credeva di essere in punto di morte. Un segreto che non voleva portarsi con sé e che ha deciso di confessare a suo figlio solo in quell’istante. Il cognome che porta lo ha ereditato da Giorgio Zerbi, l’allora compagno di sua madre, che lo ha adottato e accudito come se fosse sangue del suo sangue.
Rudy Zerbi, licenziato all’istante: la chiamata di Maria De Filippi
Rudy Zerbi è un celebre volto della televisione italiana diventato ormai una presenza fissa nel talent show di Canale 5. In ogni edizione, il professore di canto si prende cura dei suoi alunni e li sprona a dare il massimo per raggiungere tutti i loro sogni. Severo, ma anche sensibile, ha dimostrato di sapersi emozionare di fronte al talento di un giovane artista. Nonostante la sua empatia che lo caratterizza dall’infanzia, per Rudy Zerbi arriva una notizia che lo sconvolge e che rivoluziona la sua vita.
Nel lontano periodo in cui svolgeva la professione di Direttore della casa discografica Sony Music, Rudy dovette far i conti con una situazione drammatica. A causa di una fusione aziendale, il produttore musicale viene licenziato in tronco: “Io non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato“. Ma è una chiamata a cambiare la situazione di Rudy: “La prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria e dirle – Guarda Maria ti volevo solo avvisare che io da settimana prossima non posso più venire ad Amici perché non sono più presidente della Sony [..] Maria mi ha risposto: “Mi sono sempre trovata bene a lavorare con te, mi piace quello che fai nel mondo della musica e tutto, col cavolo che non ci vediamo più, vieni a lavorare con me“.