Giampiero Mughini furibondo con il famosissimo, volano parolacce: “Imb*cille”
Giampiero Mughini, terribile aggressione e paroloni pesanti: “Imbecille”. Ecco tutti i dettagli della rissa
Giampiero Mughini è un giornalista e conduttore televisivo molto amato dal pubblico italiano per la sua personalità esuberante e per la schiettezza con cui si rivolge agli interlocutori. Con i suoi occhiali da vista colorati è diventato un simbolo della televisione nazionale.
Giampiero nasce a Catania nel 1941. Il suo percorso di studi lo porta a conseguire una laurea in Lingue e Letterature straniere presso La Sapienza di Roma. Sin dall’adolescenza si appassiona al mondo del giornalismo tanto che, a soli 22 anni, dirige la rivista “Giovane critica” e “Il Manifesto” dove accompagna il cambiamento e la rivoluzione dell’Italia del 1968.
In seguito decide di abbandonare la carriera politica e nel 1978 è fortemente desiderato dal regista Nanni Moretti per interpretare il ruolo di un intellettuale nel film “Ecce bombo” e veste i panni di un cinico presentatore televisivo nella pellicola “Sogni d’oro“.
Nel 1987, Mughini si fa conoscere dal grande pubblico nel programma “Ieri, goggi e domani” in qualità di ospite fisso della trasmissione. Da questo momento, la sua carriera televisiva prosegue a gonfie vele e Giampiero si fa amare per il suo essere vivace ed intellettuale.
Giampiero Mughini al Grande Fratello
Giampiero Mughini è un concorrente del Grande Fratello. Un’edizione NIP in cui i concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo sperimentano la convivenza e si mettono a confronto con gente comune. Giampiero è sicuramente un protagonista dell’edizione 2023 del reality show e sta dimostrando per l’ennesima volta l’ironia, la simpatia e l’intelligenza che ha sempre mostrato al grande pubblico.
Mughini è diventato un po’ il papà o il nonno di tutti i concorrenti della casa più spiata d’Italia, in grado di dare saggi consigli ai suoi coinquilini. Il giornalista, inoltre, è sempre chiamato in causa dal conduttore Alfonso Signorini per esporre il proprio parere sulle dinamiche del reality. Il giornalista fa sorridere il pubblico anche per il rapporto scherzoso che ha instaurato con le ragazze della casa: “Vorrei ben vedere che uno si immagini la vita senza la costellazione del femminile: è impossibile”, ha confessato Mughini nella puntata del 26 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
Giampiero Mughini, parole pesanti contro il famosissimo: “Imbecille”
Giampiero Mughini, uomo colto ed estremamente vivace, è un giornalista affermato ed anche un personaggio televisivo che ha dimostrato la sua schiettezza in molte occasioni. Tuttavia, Mughini è amato dal grande pubblico esattamente per i suoi modi coloriti e sinceri che sta dimostrando anche nella casa del Grande Fratello.
Resta indimenticabile la rissa avvenuta durante il “Maurizio Costanzo Show” tra Giampiero Mughini ed il critico d’arte Vittorio Sgarbi. A scatenare la rissa è stato un dibattito sulle manifestazioni culturali e sportive degli artisti russi a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Dopo un’accesa discussione, il parlamentare Sgarbi accusa Mughini: “Ma calmati, imbecille!“. A questo punto, il giornalista si alza dalla sedia e aggredisce Vittorio che, a causa dello spintone, cade all’indietro. A placare il conflitto interviene Al Bano, ma Giampiero e Vittorio continuano a prendersi a parolacce.