Barbara D’Urso, finalmente la verità sul suo futuro lavorativo: dove la vedrete molto presto
L’ex conduttrice di Domenica Live ha qualche novità per noi telespettatori: ha nuovi progetti lavorativi da mostrarci presto.
Dopo essere stata esclusa dalla conduzione del programma che ha condotto per anni, Barbara si è rimboccata le maniche e si è data da fare per ricominciare da zaro. Classe ’57, Maria Carmela D’Urso è anche attrice, scrittrice e giornalista.
Lascia la sua amata Napoli a 19 anni per tentare di entrare nel mondo della moda a Milano, contro il volere del padre, ma a causa della la sua altezza, non adatta per diventare modella, rinuncia al suo sogno per scegliere altre strade. Ed è come showgirl nel 1977 che ha il suo esordio in alcune produzioni del canale Telemilano 58 (diventata Canale 5 dopo pochi anni) con il nome di “Barbara” , perché il nome “Maria Carmela” , dava l’idea di un nome troppo meridionale dai dirigenti della TV milanese.
Sugli schermi televisivi, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro, Massimo Boldi, Claudio Lippi ha il suo esordio come valletta e show girl. La sua carriera continua in RAI, affiancando Pippo Baudo in Domenica in su Rai 1. Arricchisce il suo curriculum lavorando per alcuni quotidiani da giornalista e scrivendo libri per qualche casa editrice.
Nel 2001 l’abbiamo vista come protagonista nella miniserie televisiva Donne di mafia, su Rai 2 con un buon successo di ascolto. Dopo diverse apparizioni in programmi su Canale 5, raggiunge la sua massima popolarità con la conduzione del Grande Fratello, a partire dal 2003 per tre edizioni consecutive, riscuotendo un grande successo: addirittura una puntata della quarta edizione ha superato negli ascolti una serata del Festival di Sanremo 2004, evento mai accaduto prima nella storia della televisione.
Un impegno notevole non riconosciuto
Da quel momento la conduttrice si è attivamente impegnata in molte situazioni lavorative tra conduzioni di programmi mattutini, pomeridiani ed anche in prima serata. Inoltre ha partecipato a numerose rappresentazioni in ambito teatrale, costruendo una vita professionale molto dinamica, interessante e poliedrica.
Tra le tante cose, nel frattempo ha pubblicato diversi libri per casa editrice Mondadori , oltre ad una esperienza di docente di Comunicazione Social e Tv, all’Università Luiss “Guido Carli” di Roma nell’ambito della gestione dei format televisivi. Nel 2023 Piersilvio Berlusconi ha annunciato in diretta il suo licenziamento da Mediaset, sostenendo che la sua televisione fosse troppo trash. L’ha sostituita con la giornalista Myrta Merlino. Dopo un momento di sconforto iniziale, Barbara non si è persa d’animo e si è data da fare per risolvere questa situazione. Ma ora cosa bolle in pentola?
Visualizza questo post su Instagram
Nuovi progetti per la D’Urso
L’attivissima e multitasking Barbara D’Urso è appena tornata piena di energie qui in Italia da Londra e Parigi, e ha fatto trapelare attraverso Instagram nuove prospettive di lavoro pubblicando un video con una didascalia che lascia intendere qualcosa, un piccolo indizio riguardo ai suoi futuri progetti. Qualche giorno fa, ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram in cui appare in palestra, su cui ha scritto: “Piove a dirotto ma non ci si ferma mai“.
Ma non solo: su un altro video, in cui si trova ad un pranzo di lavoro presso Penelope a Casa Milano, ha scritto in didascalia: “E tra le 1000 cose a cui sto lavorando c’è anche questo“. La sua dichiarazione che ha incuriosito i follower. Insomma non ci resta che aspettare per una sua nuova performance nel mondo dello spettacolo. Staremo a vedere.