Alessandra Celentano asfaltata, stoccata pesantissima senza precedenti: “Di umiltà non è morto nessuno”
L’insegnante più severa d’Italia ha ricevuto una stoccata durissima: ecco cosa le è stato detto pochi giorni fa.
La conosciamo tutti come l’insegnante di danza più precisa ed esigente di sempre: Alessandra Celentano è un’eccellenza della danza classica in Italia e nel mondo. Nipote del celebre cantante Adriano “il Molleggiato”, ha raggiunto la popolarità a tredici anni anche grazie un po’ al suo cognome.
Durante gli anni ha avuto modo di affermarsi come ballerina professionista, dimostrando che non è stato il suo legame di parentela a permetterle di sfondare nel piccolo schermo. Classe ’66, Alessandra è sempre stata una bambina prodigio: ha iniziato fin da subito a studiare con maestri di fama internazionale, arrivando anche a studiare all’Opera di Stato di Budapest.
A metà degli anni ottanta, è entrata a far parte della compagnia Aterballetto, fondata a Reggio Emilia, città dove Alessandra ha anche seguito un corso di perfezionamento professionale, che le ha permesso di diventare insegnante in quella stessa accademia. Con la compagnia, ha avuto la possibilità di danzare sul palco insieme ai più grandi esponenti della danza classica, contemporanea e moderna, e si è esibita nei più prestigiosi teatri del mondo.
Ma la vera notorietà in Italia è arrivata quando, nel 2003, è entrata a far parte del corpo docenti del talent più amato della televisione, ovvero Amici di Maria De Filippi, dove ancora oggi ricopre il ruolo di maestra e coreografa.
Il suo metodo non sempre apprezzato
La sua professionalità nelle sale prove spesso è ambigua e alcune volte incompresa. E’ celebre la sua frase “Il mondo della Danza sa“, diventata virale sul web in poco tempo: è stata pronunciata in occasione di un giudizio espresso nei confronti di un’ex allieva di Amici, la quale non possedeva le doti fisiche e la tecnica di una ballerina di danza classica (secondo la Celentano).
Perciò l’insegnante ha fatto di questa frase il suo mantra, sostenendo che un danzatore deve avere dei requisiti fisici unici, a prescindere dallo stile di ballo. Spesso è stata accusata di essere troppo severa con i ragazzi, i quali sono all’interno della scuola proprio per crescere professionalmente ed imparare al meglio la tecnica di ogni disciplina. Dopo tante critiche e giudizi negativi elargiti ai ragazzi, oggi Alessandra ha ricevuto un biasimo non indifferente.
Visualizza questo post su Instagram
La stoccata durissima che nessuno si aspettava
Pochi giorni fa, la Celentano ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, ponendo maggior attenzione alla didascalia: “Per essere un vero ballerino occorre avere una predisposizione fisica e mentale. Dopodiché, sono fondamentali tanti anni di studio per acquisire tecnica, consapevolezza e qualità. Se tutto ciò non c’è, non si può pretendere l’impossibile!”
Non tutti hanno condiviso le sue parole. Infatti tra i commenti è arrivata una stoccata inaspettata da un utente: “Di umiltà non è mai morto nessuno! È sicuramente una brava insegnante, non condivido assolutamente i suoi modi“. Non è il primo che lascia un commento negativo sotto una foto del profilo ufficiale della maestra, ma qualcuno doveva pur ricordale che in quella scuola ci sono dei ragazzi giovanissimi che hanno voglia di imparare e mettersi in gioco, con una vita davanti per migliorare.