Home » Marco Liorni distrutto, l’addio è un colpo al cuore: “Ci mancherà” | Annuncio tristissimo

Marco Liorni distrutto, l’addio è un colpo al cuore: “Ci mancherà” | Annuncio tristissimo

Marco Liorni
Marco Liorni, conduttore televisivo – Credit Instagram “marcoliorni” – Italianotizie.it

Marco Liorni, distrutto dal terribile addio: “Mi mancherà”. La rivelazione è stata inaspettata e molto dolorosa  

Marco Liorni è il celebre conduttore Rai che ha conquistato il pubblico italiano con la sua ironia e raffinatezza. Una carriera professionale che inizia a Verissimo in qualità di inviato e che lo porta a diventare uno dei volti più celebri della televisione italiana.

Classe 1965, Marco sin dalla tenera età si appassiona al mondo dello spettacolo tanto che il suo gioco preferito è quello di simulare scenografie e studi televisivi con libri e soldatini. Una passione che è nella sua indole già dall’infanzia e che coltiva con dedizione.

Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Umanistiche, Liorni debutta in radio locali in cui propone programmi di intrattenimento. La popolarità lo porta nel piccolo schermo alla conduzione di “Angeli, la trasmissione dedicata alle presenze angeliche.

Dal 2000 e per 7 edizioni consecutive è inviato del Grande Fratello e nel 2011 diventa il celebre volto de “La vita in diretta“. Un programma che farà la vera fortuna di Marco e che conduce fino al 2018. L’anno seguente presenta “Reazione a catena” che Liorni definisce “una boccata d’ossigeno”.

Marco Liorni, l’imbarazzante gaffe del conduttore

Dal 2019 Marco Liorni è alla conduzione del game show “Reazione a catena” che ogni estate va in onda su Rai Uno. Il garbo e la professionalità che contraddistinguono il conduttore hanno sempre colpito il grande pubblico che lo ha amato fin dai suoi esordi. Tuttavia, durante una puntata andata in onda nell’estate 2023, Marco Liorni è stato protagonista di un’imbarazzante situazione che non è affatto piaciuta ai sostenitori della trasmissione.

Un telespettatore di nome Fabio ha commentato la vicenda nella posta del giornalista Alessandro Cecchi Paone: “I vari indizi erano ‘C’è chi l’infila e c’è chi si appoggia’, ‘Si piega ma non si spezza’, c’è bisogno di ricorrere a questi doppi sensi da caserma?”. La replica del giornalista è stata immediata ed ha confessato il suo accordo con il parere di Fabio: “Ritengo che in tv si possa scherzare in certi modi. Ma possono farlo Bonolis e Laurenti, non certo Marco Liorni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Marco Liorni, il doloroso addio: “Mi mancherà”

Marco Liorni è il volto per eccellenza del programma “La vita in diretta”, in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno. Da anni ormai, gli studi di questa trasmissione sono la sua seconda casa e in diverse occasioni, il conduttore ha espresso il forte legame con tutto il cast ed il pubblico. Tuttavia, un lutto improvviso e doloroso ha colpito Marco Liorni e tutto lo staff de La vita in diretta.

Con un lungo post pubblicato su Instagram, Marco ha detto addio ad una presenza fissa dello show. Il conduttore ha voluto salutare Stefania, una storica figurante del programma a cui era molto affezionato: “Guardatela perché fuori era quello che era dentro“, scrive. “La serenità, l’eleganza d’animo, l’altruismo. Negli studi tv ci sono i figuranti, con i quali si crea talvolta un bel rapporto Alla Vita in diretta, a ItaliaSì, quando Stefania era in platea mi sentivo meglio. Lei era un’amica, una che sapeva capirti e dirti qualcosa che ti avrebbe aiutato. È raro incontrare una persona così. Ci mancherà”.