Eleonora Daniele distrutta, lacrime impossibili da trattenere: “Grande rammarico…” | Tutti senza parole
La conduttrice di Storie italiane si lascia prendere dalle emozioni: ecco cosa è accaduto durante una delle ultime puntate.
Eleonora Daniele è uno dei volti più amati della televisione italiana. Oggi è la conduttrice del talk show Storie italiane, entrando in punta di piedi nelle case dei cittadini del Bel Paese. Grazie alla sua discrezione e dolcezza, riesce a mettere sempre i suoi ospiti a proprio agio, permettendo loro di raccontarsi a ruota libera.
Classe ’76, Eleonora ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, riscuotendo un buon successo. E’ nel 2001 che è arrivata la notorietà, grazie alla sua partecipazione al reality Grande Fratello. Questo le ha permesso di dedicarsi ancora alla carriera di attrice, ma questa volta debuttando in televisione.
Nel 2003 è entrata a far parte del cast della soap opera Un posto al sole, e l’anno successivo è approdata anche sul grande schermo. Il 2004 è stato anche l’anno della svolta, ovvero quello che ha visto la Daniele nelle vesti di conduttrice televisiva per la prima volta, nel programma Unomattina, professione che ha continuato a portare avanti fino ad oggi.
A partire dl 2017, diventa conduttrice ufficiale di Storie vere, che dopo un’edizione viene rinominato Storie italiane, spin-off di Unomattina. La trasmissione tratta temi sociali, raccontando le storie di gente comune ma anche di alcuni personaggi famosi. E’ il caso di uno degli ultimi ospiti che ha sostenuto un’intervista con Eleonora.
Un’intervista speciale a Storie italiane
Uno degli ospiti di una recente puntata è stato l’attore e sceneggiatore Edoardo Leo. Un tema importante della sua intervista è stato quello del rapporto con il suo mentore, Gigi Proietti, scomparso tre anni fa.
Quando Eleonora ha cambiato argomento, indirizzando l’argomento, l’ospite ha sospirato nostalgico. “Questo è un pezzo della mia vita“, ha ammesso Edoardo, il quale ha ideato il documentario Luigi Proietti, detto Gigi, prodotto dalla Rai, ovvero un omaggio al grande comico e attore, maestro della comicità italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Lacrime in studio
Leo ha raccontato, con la voce rotta dall’emozione: “Ho avuto il privilegio di averlo seguito per tanti anni. Ci ho messo quattro anni per fare questo documentario, seguendolo nelle quinte dei teatri, seguendolo negli spettacoli, facendomi raccontare da lui“.
Un’impresa colossale ed imponente, grande quanto la stima e il successo che ha avuto il mitico Proietti. “Il grande rammarico è che lui non abbia potuto vedere questo omaggio che gli abbiamo fatto. Io ogni volta che lo proiettano, in qualunque posto stiamo, vedo sempre una sedia vuota. Gigi ha visto solo dieci minuti del documentario a casa sua, e mi guardava un po’ così, per dirmi ‘Perché stai a fa’ ‘sta cosa su dde me’, non pensava di essere così importante”.