Giovanni Terzi, confessione a cuore aperto sul matrimonio con la Ventura: compare la data
Giovanni Terzi confessa tutto l’amore per Simona Ventura. Pronti per compiere il grande passo, ecco la data
Giovanni Terzi, classe 1964, è un noto giornalista che ha condotto una carriera professionale ricca di successi e soddisfazioni. Proviene da una famiglia di professionisti del giornalismo ed è cresciuto in un ambiente intellettuale.
Tuttavia, in pochi sanno che Giovanni è stato anche un bravissimo architetto. Consegue una laurea in Architettura ed è stato docente universitario della medesima disciplina. Ha poi deciso di seguire le orme di suo padre, il celebre vice direttore del Corriere della Sera Antonio Giovanni Battista.
Terzi ha collaborato con testate molto importanti ed affermate a livello nazionale come “Libero“, “Il giornale“, “Il tempo” e dirige il giornale online “The Global News“. Nella carriera professionale di Giovanni, non manca la televisione.
In qualità di opinionista, è stato il protagonista di molti interventi a “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone. Attualmente è un concorrente del reality show di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle“. Il giornalista sta dimostrando le sue doti da ballerino al fianco della sua partner Giada Lini.
Giovanni Terzi, la malattia che ha stravolto il giornalista
Il celebre giornalista, nel corso della sua carriera, è diventato anche un personaggio dello spettacolo. Oltre alla sua partecipazione al reality show di Milly Carlucci, Giovanni è stato ospite in diversi programmi televisivi in cui si è raccontato a cuore aperto. In particolare, durante la trasmissione “Storie Italiane“, il giornalista ha parlato della malattia che ha cambiato le sue abitudini e la sua vita.
Giovanni Terzi soffre di una rara patologia genetica che ha ereditato da sua madre. “Ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone. È una malattia degenerativa che devo curare con medicine, che però mi hanno creato altri problemi tra cui il diabete” [..] Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Sto facendo di tutto per evitare alcune cose, come di andare in giro con l’ossigeno. Spero di farcela”, ha raccontato il giornalista.
Giovanni Terzi e Simona Ventura, le nozze in arrivo
Giovanni Terzi, celebre giornalista italiano, è attualmente un concorrente del reality Ballando con le stelle e sta dimostrando di saper tenere il confronto della competizione. Tuttavia, tra i rivali di Giovanni e Giada c’è anche Simona Ventura, nonchè compagna di vita del giornalista dal 2018. “Sono felice, ma anche serena perché io e Giovanni siamo uguali [..] ci unisce una grande affinità elettiva. Ci guardiamo e ci capiamo”, ha confessato Simona Ventura.
I due antagonisti del reality hanno svelato dei dettagli interessanti circa le tanto attese nozze. Durante un’intervista rilasciata a “Il Giornale”, la coppia ha dichiarato: “Avevamo già fissato la data ma poi è arrivata la chiamata a Ballando con Le Stelle. Ma quando terminerà la diciottesima edizione del programma del sabato sera di Raiuno, ogni giorno potrebbe essere quello giusto”.