Beautiful, ricordate Susan Flannery? Era Stephanie Forrester, adesso è costretta a campare così
Che fine ha fatto l’attrice che interpretava Stephanie Forrester nella soap opera Beautiful? Ecco come vive oggi.
La conosciamo per il suo personaggio di Stephanie Forrester, ma il suo vero nome è Susan Flannery: nata il 31 luglio del 1939, è nota al grande pubblico italiano ed internazionale in quanto stimata regista ma soprattutto come attrice insieme a Ronn Moss, Katherine Kelly Lang e John McCook della famosa soap opera Beautiful, di 35 episodi trasmessi ininterrottamente per 25 anni dal 1987 al 2012.
Grazie a questa serie tv è diventata famosa in tutto il mondo e, nel corso degli anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 7 candidature all’Emmy come migliore attrice protagonista, conquistando il premio nel 2000, 2002 e 2003.
Oltre a questa mirabile esperienza, la sua carriera si pregia di molti altri successi: ricordiamo il celebre serial Dallas in cui interpreta Leslie Stewart e con cui acquisì velocemente molta popolarità, ed inoltre interpretazioni in molteplici film cult ed indimenticabili tra cui L’Inferno di Cristallo del 1974, La corsa più pazza del mondo del 1976 ed altre precedenti soap opera per cui negli Stati Uniti diventò molto famosa.
Infatti le serie in cui lei ha un ruolo importante, sono ancora oggi trasmesse con successo. Nella sua vita privata è molto riservata, ma la cronaca rosa ha cercato di scavare notizie che lasciasse presumere una sua omosessualità, in quanto è sempre stata una madre single: on si è mai saputo nulla di relazioni con uomini e vive dal 1987 con una figlia adottiva, Blaise, che riporta il suo cognome, Flannery.
La terribile malattia
Pochi anni fa, Susan ha reso pubblici i dettagli sul suo stato di salute: soffre da tempo di fibromialgia, una patologia progressivamente debilitante che l’ha costretta ad abbandonare il set. Ecco spiegato il motivo della morte del personaggio di Stephanie Forrester. Inoltre, poco dopo ha avuto la diagnosi di tumore al colon.
Un quadro clinico davvero complicato, tanto da dire addio al set che è stato fondamentale nella sua intera vita. Il suo personaggio è stato per 25 anni uno dei pilasti di Beautiful. Madre di Torn e Ridge, era sempre in contrasto con la sua nemica Brooke per difendere i suoi figli. Quando è stata data la notizia della sua uscita dalla soap opera, i fan hanno sollevato non poche polemiche. Ma cosa fa oggi Susan Flannery?
Che fine ha fatto Susan? Ecco cosa fa per vivere
Oggi l’ex attrice ha 82 anni e, dopo la fine delle sue riprese di Beautiful, ha voluto ritirarsi completamente dalle scene per godere della sua vita privata. Ha scelto di dedicarsi ai suoi figli, ormai grandi, ma che ama con tutta se stessa e ha cresciuto con grandi sacrifici, essendo una madre single.
Ha vissuto una vita complicata, costellata da incognite a causa del suo stato di salute, ma oggi Susan sta bene e tiene sotto controllo i sintomi della malattia. Tutti i suoi fan sperano in un suo ritorno in televisione, ma la donna ha detto chiaramente che non ha più nessuna intenzione di ritornare sui set e davanti alle telecamere. Ha chiuso definitivamente con il mondo della recitazione, e non ci resta che accogliere ed accettare la sua scelta.