Home » Amadeus, quello che ha fatto è ‘imperdonabile’: “Vi odiano” | Nessuna pietà per lui

Amadeus, quello che ha fatto è ‘imperdonabile’: “Vi odiano” | Nessuna pietà per lui

Amadeus giacca bianca
Amadeus sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023 – Fonte Ansa

Non c’è nessun errore che si possa perdonare ad un personaggio famoso: è ciò che è accaduto al noto conduttore.

Amadeus è uno dei volti più amati della televisione italiana. Unico per il suo stile, solare, professionale e sempre sorridente, è amato dal grande pubblico italiano da sempre, anche se recentemente ha commesso un errore imperdonabile. Nessuno ha avuto pietà per lui.

Amedeo Umberto Rita Sebastiani nasce a Ravenna nel ’62, ma ben presto si trasferisce con la famiglia a Verona. Si diploma come geometra, ma sceglie di non proseguire con gli studi universitari, per seguire la sua più grande passione, ovvero quella della musica.

Inizia perciò prima a lavorare come DJ nelle discoteche e nei bar, ma dopo poco tempo debutta in radio come speaker, lavoro che gli permette di ottenere notorietà. Verso la fine degli anni ’80, gli vengono proposti i primi lavori in televisione, che accetta con grande voglia di mettersi in gioco.

Lo ricordiamo alla conduzione del Festivalbar nel 1993, 1994 e nel 1997, occasione che lo consacra conduttore a tutti gli effetti. Successivamente lo troviamo nel programma Buona Domenica, Campioni di ballo, Domenica In e Quiz Show.

Il grande successo, da L’Eredità al Festival di Sanremo

Agi inizi del 200, idealizza e rende concrea la trasmissione L’Eredità, che riscuote un successo senza precedenti. E’ qui che conosce Giovanna Civitillo, sua attuale moglie, all’epoca ballerina de “La Scossa”. Nel 2014 gli viene affidata la conduzione di Reazione a catena e nel 2017 quella de I soliti Ignoti.

Nel 2019 si diffonde la notizia che tutti aspettavano: Amadeus è il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2020, ruolo che rivestirà fino al 2023. E’ confermata anche la sua direzione del Festival 2024. Una settimana fa, il conduttore ha annunciato che sarà la voce del capretto Valentino nel film d’animazione Wish, 62° classico Disney che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 dicembre 2023. E’ una nuova opportunità per Ama, ma non tutti hanno condiviso il suo entusiasmo a causa di un’azione sbagliata commessa da lui stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Un colpo basso

Nonostante l’entusiasmo iniziale di questa nuova esperienza, Amadeus è stato pesantemente attaccato da alcune persone che non hanno apprezzato la sua buona volontà di mettersi alla prova. Pochi giorni fa, il conduttore ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui annunciava la partecipazione a questo nuovo progetto.

Numerosi sono stati i terribili commenti degli utenti indignati. Uno di questi in particolare dice: “Sai che ci sono doppiatori e doppiatrici professionisti che vi odiano quando prestate la vostra voce per doppiare film? Io me la prendo con te solo quando per vedere quelle poche fiction che vale la pena guardare su rai 1 e dover aspettare le 22,00 con sto gioco dei pacchi che ha rotto le pal*e da un pezzo. Saluti“. Nessuna pietà per Ama, che ha solo voluto provare una nuova esperienza.