Alessandro Preziosi, la subdola malattia è entrata nella sua vita: dimagritissimo e irriconoscibile per colpa sua | Come sta oggi
Alessandro Preziosi, irriconoscibile a causa della gravissima malattia. Ecco le condizioni dell’attore oggi
Alessandro Preziosi è un attore apprezzato a livello nazionale per le sue interpretazioni in celebri fiction televisive. L’attore nasce a Napoli nel 1973 e consegue una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Per un periodo, lavora come assistente di Diritto Tributario all’Università di Salerno.
La sua passione per la recitazione, però, porta Alessandro a lasciare la sua terra alla volta di Milano. Nel capoluogo lombardo frequenta l’Accademia dei Filodrammatici per perfezionare le sue doti artistiche. Viene immediatamente notato dal regista Antonio Calenda che gli affida un ruolo nello spettacolo di Amleto.
A soli 23 anni fa il suo debutto nelle scene televisive e partecipa al varietà “Beato tra le donne“, condotto da Paolo Bonolis. La sua prima apparizione come attore avviene nel 1999 quando viene selezionato per la soap opera “Vivere” e “Una donna per amico 2“.
L’apice del successo e della notorietà la raggiunge grazie a “Elisa di Rivombrosa“. Per la sua interpretazione si aggiudica il Telegatto come miglior attore maschile dell’anno. Da questo momento, Preziosi si impone come attore del piccolo schermo e prende parte a molti altri progetti dove collabora con registi e colleghi di fama internazionale.
Alessandro Preziosi, confessione a cuore aperto: “Sono miracolato”
Alessandro Preziosi, a seguito del grande successo ottenuto nella soap Elisa di Rivombrosa, si è imposto di diritto nel panorama televisivo italiano. Nel 2008 recita nei quattro film de “Il commissario De Luca” e l’anno seguente fa parte del cast di “Mine vaganti“.
Ancora oggi, Alessandro è un professionista attivo sulle scene televisive ed è ben consapevole del successo che ha riscosso nel corso della sua carriera. “Sono fiero di avere il coraggio di dire che sono un miracolato. Il miracolo determina sempre uno stupore nei confronti di ciò che accade. E io, non ho dubbi, sono stupito e consapevole. Se penso alle tante cose fatte in questi anni, di recente anche un documentario da regista sul terremoto dell’Irpinia di cinquant’anni fa, me lo ripeto: sono un miracolato”, ha confessato l’attore.
Alessandro Preziosi, la subdola malattia
Uno dei talenti indiscussi offerto dal panorama televisivo nazionale è senza dubbio Alessandro Preziosi. Anche con la sua simpatia partenopea ed il suo essere diretto ha conquistato la fiducia del grande pubblico, diventando uno degli attori più apprezzati. Nonostante la sua vena ironica, Alessandro ha dovuto lottare contro una subdola malattia che lo ha debilitato.
Durante il set di Elisa di Rivombrosa, Preziosi avverte dei fastidiosi dolori alla testa ed un’estrema debolezza. I primi segnali della malattia iniziano a farsi notare, per cui l’attore decide di sottoporsi ai controlli necessari. Scopre di aver contratto la brucellosi, ossia una malattia di origine batterica che si trasmette dagli animali o dai prodotti caseari. “Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio che provoca la malattia”, confessa Alessandro. Fortunatamente i medici sono riusciti a debellare quell’infezione e Preziosi oggi gode di ottima salute.