Wanda Nara costretta a rinunciare a Ballando con le stelle perché in dolce attesa: retroscena inaspettato e clamoroso
La showgirl e modella argentina ha rivelato qualcosa di inedito: è stata costretta a non partecipare al talent di Rai 1.
La celebre showgirl argentina Wanda Nara è tra i concorrenti del talent show più longevo d’Italia, Ballando con le Stelle 2023. Durante la conferenza stampa di presentazione del programma, ha rilasciato una dichiarazione inaspettata.
La conosciamo per essere la moglie del calciatore Mauro Icardi, e prima di lui di Maxi Lopez. Classe ’86, è nata a Boulogne Sur Mer, piccolo paese nella provincia di Buenos Aires. Già all’età di 20 anni ha debuttato come showgirl nella rivista Humor en Custodia.
Tra il 2006 e il 2007, è stata la valletta del programma King Corona, condotto dal comico Jorge Corona, ma solo due mesi dopo ha scelto di abbandonare il suo ruolo a causa di presunti abusi da parte del conduttore e di sua moglie.
E’ proprio in questo periodo che ha iniziato ad aver notorietà: Nel 2007 ha partecipato al talent Patinando por un sueño (versione argentina di Dancing on Ice), e quattro anni dopo a Bailando por un sueño (versione argentina di Dancing with the Stars).
La vita in Italia
Dopo l’ultima apparizione nella televisione argentina, Wanda si è trasferita con l’allora marito Maxi in Italia, quando lui è stato trasferito nella squadra calcistica del Catania. Fin da subito ha ricevuto numerose proposte per prendere parte ai programmi della televisione del Bel Paese. Intanto è diventata mamma di Valentino, Constantino e Benedicto, nati rispettivamente nel 2009, nel 2010 e nel 2012.
Un anno dopo la nascita del loro terzo figlio, la coppia si è separata accusandosi a vicenda di infedeltà coniugale. L’anno successivo Wanda ha sposato Mauro, diventandone anche procuratrice sportiva oltre che moglie. Dopo la nascita di Francesca nel 2015 e di Isabella nel 2016, la showgirl ha continuato a dedicarsi alla televisione, diventando opinionista del Grande Fratello Vip, e nel 2022 è tornata in Argentina per prendere parte alla giuria del programma ¿Quién es la máscara?. Oggi è impegnata con Ballando con le Stelle, anche se ha rivelato un dettaglio inedito proprio durante la prima conferenza stampa.
La dichiarazione rivelatoria
Non è la prima volta che Wanda è stata invitata a partecipare Ballando. Come riporta Tuttosport: “La mia prima volta in Italia fu 15 anni fa. Milly Carlucci, all’epoca, mi telefonò: non me la sentivo, ero incinta, all’epoca abitavo a Catania“, ha raccontato la showgirl, la quale ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione la prima volta per proteggere la salute di suo figlio Benedicto.
Oggi però l’occasione si è ripresentata, e questa volta non se l’è lasciata sfuggire. L’anno scorso ha partecipato ad una sola serata del programma, ma quest’anno si è rimessa in gioco, nonostante le sia stata diagnosticata una terribile malattia: “In Argentina, questo show è molto famoso. Non è facile come sembra. Quando sono stata Ballerina per una Notte, è andato tutto bene e quest’anno ho voluto ritagliarmi uno spazio per partecipare. Ho firmato un contratto in bianco! L’Italia è la mia seconda casa. Sono felicissima, soprattutto in questo periodo, di essere con voi a Ballando con Le Stelle“.