Rosanna Lambertucci vittima di una truffa gravissima: “Mia figlia in stato di fermo” | Racconto da brividi
Rosanna Lambertuzzi, la clamorosa truffa: “Mia figlia in stato di fermo”. Brutto quarto d’ora per l’intera famiglia
La celebre giornalista, conduttrice e nutrizionista Rosanna Lambertuzzi rappresenta uno dei celebri volti della televisione italiana. Classe 1945, Rosanna debutta nel piccolo schermo a soli 23 anni e si occupa della rubrica “Domande a Radiodue” che le viene affidata da Luciano Rispoli.
Il vero salto di qualità avviene qualche anno più tardi quando passa alla conduzione di “Più sani e più belli“. Per ben 17 edizioni, Rosanna è la protagonista di questo programma televisivo che le permette di farsi conoscere ed apprezzare dai telespettatori.
La giornalista avvia anche una carriera nell’editoria e scrive diversi libri il cui tema principale sono la salute ed il benessere. Rosanna è seguita da milioni di persone, tanto da essere soprannominata “la signora delle diete“.
Attualmente la conduttrice fa parte del cast di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Rosanna ha deciso di mettersi in gioco in questa nuova esperienza e fa coppia fissa con il ballerino professionista Simone Casula.
I due grandi dolori di Rosanna Lambertuzzi
Rosanna Lambertuzzi è l’icona della salute in Italia e non è mai stata dimenticata dal grande pubblico. La conduttrice è amata anche per la sua forza e determinazione nell’affrontare i problemi della vita e per la solarità che la contraddistingue. Il motto della Lambertuzzi è che “la vita va accettata come viene“, anche quando ti pone sul cammino dei dolori insopportabili.
Rosanna, nel corso della sua vita, ha affrontato due grandi dolori. Il primo riguarda la perdita della figlia, venuta a mancare qualche giorno dopo la nascita. Il secondo è dovuto alla morte di suo marito Alberto Amodei a causa di un tumore contro cui combatteva da molto tempo. “Assistere alla fine di una persona ancora giovane, piena di voglia di vivere, capire che con tutta la buona volontà che ci metti, con tutti i medici che conosci, se se ne deve andare se ne va, è terribile. Queste sono ferite che è molto difficile io riesca a cicatrizzare”, ha confessato Rosanna.
Rosanna Lambertuzzi, la truffa è clamorosa: “Mia figlia in stato di fermo”
Rosanna Lambertuzzi, il guru del wellness, è stata legata sentimentalmente ad Alberto Amodei per molti anni. Il loro amore sincero e profondo è stato stroncato da un terribile tumore che ha colpito il giornalista. Tuttavia, dalla loro relazione nasce Angelica, classe 1976, che ha seguito le orme professionali della sua mamma. Rosanna, nel 2020, è stata vittima di una terribile truffa che ha coinvolto anche sua figlia.
La celebre nutrizionista ha raccontato di aver ricevuto una chiamata prima da un avvocato e poi da un consolato italiano in Brasile: “Mi chiedono se sono la mamma di Angelica e mi dicono ‘Non è niente di grave’. Non capisco più niente e continuo a chiedere cosa sia successo. In pratica secondo loro mia figlia è in stato di fermo. Arrestata per aver preso una macchina a noleggio con la patente scaduta”. Tutto parte da una foto pubblicata sui social network che ritrae Angelica a Buenos Aires. Fortunatamente la truffa è stata sventata: “Mi è venuta l’intuizione geniale di chiamare mio genero, alle 4 di notte, che ha risposto e mi ha detto che Angelica non era stata arrestata ma era a dormire al suo fianco”.