Il paradiso delle Signore, trapela la verità sull’addio di Vanessa Gravina: cos’è successo davvero
Vanessa Gravina parla dell’addio del personaggio della Contessa Adelaide dal Paradiso delle signore: ecco cosa ha dichiarato l’attrice.
Lo scorso 11 settembre è tornata in onda su Rai Uno la soap opera Il paradiso delle signore, che ormai da diversi anni tiene compagnia ai telespettatori ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.
La serie, che ha debuttato diversi anni fa in prima serata, ormai da 6 anni ha cambiato collocazione, passando al pomeriggio e con questo cambio sono mutati anche gli attori e abbiamo così dovuto dire addio ad alcune colonne portanti della serie, tra cui Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.
Presente, invece, Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio Conti, che in questa nuova versione della serie ha assunto un’importanza sempre maggiore, diventando così il direttore del grande magazzino milanese che dà il nome alla fiction.
Accanto a lui hanno fatto la comparsa alcuni nuovi personaggi che con il tempo sono diventati i pilastri della serie, tra cui Vanessa Gravina che veste i panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo e Roberto Farnesi, che interpreta il commendatore Umberto Guarnieri.
Vanessa Gravina nei panni della Contessa Adelaide
Tra i personaggi principali de Il paradiso delle signore troviamo sicuramente Vanessa Gravina, che veste i panni della temuta contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Di nobili origini, il personaggio di Adelaide è sempre stato molto rigido e ha messo una distanza con molti degli altri personaggi, soprattutto se di umili origini. La contessa, però, nonostante tutto è sempre stata molto legata al cognato Umberto Guarnieri, marito della defunta sorella Margherita.
Nelle ultime stagioni della soap, però, Umberto si è legato alla giovane stilista Flora Gentile, iniziando così una relazione con la ragazza e lasciando la villa nella quale abitava con la contessa. L’accaduto ha fatto molto soffrire Adelaide, la quale su è avvicinata sempre di più al bel Marcello Barbieri, giovane intraprendente con il quale ha iniziato una relazione di amore e di affari.
Vanessa Gravina lascerà il Paradiso delle signore? La risposta dell’attrice non lascia dubbi
Nell’attuale stagione de Il paradiso delle signore, Adelaide ha svelato di avere una figlia della quale nemmeno lei era a conoscenza e per questo ha deciso di lasciare Milano e cercare di recuperare il rapporto con sua figlia Odile.
L’assenza di Adelaide dagli ultimi episodi della serie, però, ha messo in allarme i fan che si sono chiesto se l’addio dell’attrice sia definitivo oppure no. Nelle scorse ci ha pensato la stessa Vanessa a tranquillizzare tutti i suoi fan, spiegando che presto tornerà sul set e che la sua assenza serve sia a lei per dedicarsi ad altri progetti che agli autori per trovare nuovi sviluppi narrativi.