Ballando con le stelle, durissima stoccata a Barbara D’Urso in diretta: tutti a bocca aperta | Caos in studio
E’ accaduto in diretta: durante il talent di Rai 1, è stata lanciata una terribile stoccata nei confronti dell’ex conduttrice di Mediaset.
Dopo una grande attesa, ecco la ripresa di una nuova stagione su Rai 1 del programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, in onda con la prima puntata sabato 21 ottobre. Dodici sono le coppie che scenderanno in pista, sottoponendosi al giudizio della giuria che vede a capo Carolyn Smith.
Riconfermati gli altri giudici Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, quest’ultima un’agguerrita giornalista ed opinionista, ma anche conduttrice radiofonica ed attrice teatrale. È infatti proprio come attrice teatrale che esordisce nel mondo dello spettacolo, diventando poi nota al pubblico grazie al suo blog “Stanza Selvaggia”.
In quanto giornalista, collabora con alcuni quotidiani italiani come Il Fatto Quotidiano, e la sua notorietà da conduttrice la deve a programmi radiofonici su RadioCapital, su Rai 2 e Rai 3 mentre quella televisiva e quindi il suo esordio in tv è nel ruolo di opinionista nel reality l’Isola dei Famosi.
Nel 2006 ha partecipato come concorrente a La fattoria, condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, dal quale è stata eliminata nel corso della dodicesima puntata con il 73% dei voti. Da quel momento ha raggiunto la notorietà di cui gode tutt’oggi.
I procedimenti giudiziari in cui è coinvolta
Nel corso della sua carriera professionale ha non sono mancate grane giudiziarie: nel maggio 2015 è stata accusata di violazione della privacy di Mara Venier, Elisabetta Canalis e altri personaggi dello spettacolo. E’ stata rinviata a giudizio per accesso abusivo a sistema informatico, intercettazione illecita di comunicazioni e violazione di corrispondenza. Nel novembre 2016 viene condannata in primo grado per diffamazione, dopo che nel 2010 aveva dichiarato che la vincitrice di Miss Lazio 2010 Alessia Mancini fosse transessuale.
Nel novembre 2017 viene inizialmente condannata in primo grado per diffamazione aggravata nei confronti di Barbara D’Urso. Ed anche stavolta, nel programma Ballando con le Stelle, non si è risparmiata con la sua stizza e livore nei confronti proprio di Barbara D’Urso, con una battuta allusiva e di basso rango nei confronti della collega.
La durissima stoccata
E’ accaduto subito dopo l’esibizione di Simona Ventura e Samuel Peron. Dopo un’eccellente performance in pista, nel momento in cui la Ventura si è presentata davanti alla giuria, Selvaggia ha liberato il suo giudizio alquanto astioso tirando fuori la trasferta inglese di Carmelita (che è già tornata in Italia e presto partirà con il suo tour teatrale).
“Iniziai a fare questo mestiere grazie a Simona. Hai dimostrato che quando la tua carriera non è andata benissimo, e questo capita a tutti, sei stata in grado da ripartire dalle cose piccole“, ha premesso la Lucarelli. Dunque ha aggiunto: “Non sei andata in Inghilterra a postare su Instagram in inglese, così, improvvisamente. No sei rimasta qui a fare cose più piccole con pazienza e modestia“, ha concluso. Ovvio il riferimento all’ex conduttrice Mediaset, che dopo la rottura con l’azienda di Piersilvio Berlusconi si è divisa tra Regno Unito e Parigi. E quindi una stoccata amara nei confronti della D’Urso, insomma.