Valeria Fabrizi, la subdola malattia si è insinuata nella sua vita: diagnosi terribile arrivata all’improvviso
Valeria Fabrizi, una terribile malattia è entrata nella sua vita. L’attrice ha ricevuto una diagnosi spaventosa
Valeria Fabrizi è una celebre attrice italiana molto amata dal pubblico italiano per le sue doti interpretative e per la capacità di emozionare i telespettatori. Il suo percorso inizia nei lontani anni Cinquanta e ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento nel panorama televisivo nazionale.
Classe 1936, Valeria nasce e cresce a Verona. Da giovanissima debutta nel mondo dello spettacolo diventando la protagonista di alcuni fotoromanzi. Partecipa anche a diversi concorsi di bellezza tra cui “Miss Universo” dove si classifica al quarto posto.
Il debutto al cinema avviene a metà degli anni Cinquanta quando ottiene un ruolo nel grande schermo nel film “Ridere! Ridere! Ridere“. Valeria ottiene un successo clamoroso tanto da iniziare a lavorare anche per il piccolo schermo.
Viene ricordata per la sua partecipazione in diverse fiction televisive come “Qui squadra mobile”, “Linda e il Brigadiere” e “Un posto al sole”. Ottiene moltissimi consensi dal grande pubblico, tanto da essere fortemente desiderata nel cast di “Che Dio ci aiuti” al fianco di Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi.
Valeria Fabrizi, l’oblio durato 13 anni
Valeria Fabrizi è un’attrice italiana che continua ad essere apprezzata dal grande pubblico. Ha collezionato tanti successi e soddisfazioni, ma di certo non sono mancati i grandi dolori nella sua vita. Per 13 lunghi anni, l’attrice sceglie di abbandonare le scene televisive a causa di un evento traumatico che ha profondamente segnato la sua esistenza.
Si tratta della precoce morte di suo figlio Alberto, nato dall’amore con Tata Giacobetti. Con le lacrime agli occhi, Valeria racconta: “ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore”. Un dramma che ha segnato la sua vita e l’ha portata a chiudersi nel suo dolore per 13 lunghissimi anni.
Valeria Fabrizi, la subdola malattia
Valeria Fabrizi è stata amata da tutto il pubblico per la sua interpretazione di Suor Costanza nella fiction “Che Dio ci aiuti”. Tuttavia, gli episodi drammatici nella vita dell’attrice non sono mancati. Durante le riprese della serie televisiva, Valeria ha avvertito dei dolori addominali che però ha sottovalutato: “Pensavo fosse una colica renale“.
In realtà si è trattato di qualcosa di più grave. Valeria scopre di essere affetta da un tumore al rene e che avrebbe dovuto sottoporsi ad un’intervento chirurgico. Ad una diagnosi così subdola, la Fabrizi è riuscita a trovare la forza di non arrendersi, di reagire e di sottoporsi alle cure necessarie: “Ho dovuto affrontare questa malattia, l’ho fatto con disinvoltura. Ho detto: “Ti frego io”. Ho reagito con positività, sono andata avanti a lavorare. [..] Essere impegnata mi ha aiutata a fronteggiare la malattia”.