Home » Francesca Fagnani, stoccata pesantissima della famosissima in diretta: “Fate schifo” | Nessuno se lo aspettava da lei

Francesca Fagnani, stoccata pesantissima della famosissima in diretta: “Fate schifo” | Nessuno se lo aspettava da lei

Francesca Fagnani
La giornalista e conduttrice di “Belve”, Francesca Fagnani – Fonte Ansa

La giornalista si è trovata in una situazione davvero scomoda con un suo ospite, ma ha saputo gestirla molto bene.

Tutti ormai conosciamo Francesca Fagnani: acuta, spigliata, senza peli sulla lingua, oltre che bellissima. E’ la padrona di casa della sua trasmissione Belve, talk show in onda su Rai 2 da molte edizioni. Inizialmente era trasmesso sul canale NOVE, ma dal 2021 lo troviamo sull’attuale canale.

Visto l’altissimo numero di ascolti, il programma è passato in prima serata da quest’anno, poiché prima era mandato in onda molto tardi. Ciò che rende unico il programma, è la partecipazione di numerosi ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, con un carattere forte, considerati appunto delle “belve”.

Francesca pone domande dirette, a volte scomode, mettendo l’intervistato spesso a disagio. Infine chiede in quale animale si riconosce l’ospite, chiedendo anche la motivazione della sua scelta.

Inizialmente gli ospiti erano maggiormente donne, ma nelle ultime edizioni le quote azzurre sono aumentate, raggiungendo quasi la parità. Inoltre, un’altra novità delle recenti edizioni, è la scelta di intervallare le interviste a video e filmati di corredo. Infine troviamo il pubblico in studio da quando la trasmissione è passata in prima serata.

Francesca, una donna dalle mille risorse

Ciò che rende unico nel suo genere questo programma, è proprio lo stile di conduzione di Francesca. Una donna davvero brillante, che può vantare un curriculum di tutto rispetto. Infatti nasce come giornalista, intraprendendo la sua carriera subito dopo la laurea.

Era presente sul luogo il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle avvenuto a New York nel 2001: quella è stata una delle esperienze più forti della sua vita, che l’ha formata dal punto di vista professionale ma soprattutto da quello umano. Ecco perché spesso ci sembra molto dura e schietta con i suoi ospiti, ma quello è anche il suo carattere e il suo modo di lavorare. Grazie a questo è riuscita però a tenere testa ad un suo ospite davvero particolare durante una delle ultime puntate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

La stoccata inaspettata

In una recente puntata è stata intervistata Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, le quali in passato hanno formato il duo di truffatrici più famoso d’Italia. Durante la sua intervista, Francesca ha voluto affrontare l’argomento, per comprendere le motivazioni effettive che hanno spinto madre e figlia ad agire in quella maniera meschina. Pubblicizzavano in maniera convinta dei prodotti miracolosi per dimagrire e “bruciare” il grasso addominale.

Voi eravate offensive nei confronti delle persone“, ha sottolineato la Fagnani, che ha ottenuto la risposta “Non offensive, ma realiste!“. In preda allo stupore e alla confusione, la Fagnani ha ricordato le parole che le due donne usavano durante le loro televendite: “Ma come? Dicevate ‘Fate schifo’“. Ma Stefania non demordeva, e aveva sempre la risposta pronta: “Li mettevamo davanti ad uno specchio“. La conduttrice di Belve riesce sempre a far vedere la vera natura di tutti i suoi ospiti, e ci è riuscita anche con Stefania Nobile, nonostante la donna stesse cercando palesemente di arrampicarsi sugli specchi.