Francesca Chillemi in lacrime, mai vista così prima: la colpa è di una sola persona
L’attrice siciliana ha rilasciato una toccante dichiarazione riguardo sua figlia: ecco cosa ha confessato tra le lacrime.
Bella, elegante, semplice e super talentuosa, Francesca Chillemi è uno dei volti più amati della fiction italiana. Tra Rai e Mediaset si è fatta strada nel mondo del piccolo schermo, prendendo parte alle riprese di serie televisive che hanno avuto un immenso, tra cui di Viola come il mare a Che Dio ci aiuti.
Oltre la sua vita professionale impeccabile, Francesca può vantare anche un carattere unico, un’immensa bontà d’animo e una sensibilità importate. Infatti ce lo ha dimostrato quando ha sostenuto una toccante intervista negli studi di Oggi è un altro giorno. Ma andiamo a conoscerla meglio.
Francesca Chillemi debutta nel mondo dello spettacolo come modella, venendo eletta Miss Italia nel 2003, all’età di 18 anni. Nasce il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, comune in provincia di Messina. Lasciata la Sicilia a 18 anni per partecipare al concorso di bellezza che ha vinto, la giovane modella torna a casa per finire gli studi presso il liceo classico, non concludendo il percorso scolastico ma intraprendendo subito la carriera da modella e poi da attrice.
Dopo questo esordio ha scalato la vetta del suo successo partecipando a diversi programmi TV, ed ora è tra le attrici più amate nella fiction delle serie televisive sulla Rai e Mediaset; ha preso parte alla quarta stagione di Un medico in famiglia e alle trasmissioni I raccomandati e Italia che vai, oltre a condurre diversi show Rai, tra cui Varietà e Aspettando Miss Italia; ha partecipato inoltre a Sanremo contro Sanremo ed altre trasmissioni televisive.
Il grande successo continua
E’ dal 2009 che la carriera d’attrice della Chillemi si allarga al grande schermo, con Feisbum – Il film (nell’episodio Gaymers) e con Cado dalle nubi con il comico Checco Zalone. La sua escalation del successo continua con Squadra antimafia – Palermo oggi, Preferisco il Paradiso, Notte prima degli esami ’82, Fratelli detective e Che Dio ci aiuti. Ancora presente con altre partecipazioni fino alla più recente delle fiction Viola come il mare, di cui è co-protagonista insieme al divo turco Can Yaman.
La sua vita privata è ben tutelata da eventuali gossip e rotocalchi rosa, non pubblicando molto sui social a riguardo del suo attuale compagno e della loro figlia Rania, ma ciò di cui sappiamo è che ha avuto un’altra relazione sentimentale importante con Francesco Scianna, precedente a questa sua ultima (ed attuale) con Stefano Rosso, figlio del fondatore del brand Diesel.
La rivelazione inedita dell’attrice
Francesca è stata ospite nel programma Oggi è un altro giorno, durante il quale si è lasciata andare ad un sentito sfogo riguardo la sua vita privata. Durante una vecchia puntata aveva voluto parlare di sua nonna, la quale è stata un punto di riferimento davvero importante per l’attrice: “Mi ha insegnato ad amare, lei ci ha amato tantissimo. Mi viene da piangere quando la penso, è un ricordo bello che ho di lei“. Oggi invece ha ricordato comunque sua nonna, ma ha rivelato anche un dettaglio inedito sul rapporto con sua figlia Rania.
Tra le lacrime di commozione, l’attrice ha raccontato quanto l’insegnamento di sua nonna sia stato prezioso, tanto che lo sta tramandando a sua figlia. “Secondo me l’amore si insegna con l’amore. Più ami una persona, più le insegni ad amare. I sentimenti dell’amore non si nascondono, secondo me è così che si ama“, ha confessato Francesca, con il cuore che esplodeva di gioia per la sua bambina e gli occhi pieni di lacrime mentre ricordava il meraviglioso rapporto con sua nonna.