Diletta Leotta molestata proprio da lui: denuncia partita all’istante | Nessuno se lo aspettava
Diletta Leotta, vittima di molestie da una persona vicina. Episodio agghiacciante per la conduttrice televisiva
Diletta Leotta è un celebre volto della televisione italiana. Oltre al talento e alla presenza scenica, Diletta è diventata un personaggio pubblico anche grazie alla sua straordinaria bellezza che l’ha resa una delle donne più acclamate del mondo dello spettacolo.
Il fascino ed il fisico statuario, da una parte le hanno permesso di farsi notare e ricevere consensi dall’audience, ma d’altra parte Diletta si è trovata a dover subire degli atti ingiusti. Ha dovuto affrontare vere e proprie persecuzioni fin dall’adolescenza.
Giulia Diletta Leotta nasce nel 1991 a Catania. A soli 15 anni partecipa a diversi concorsi di bellezza come “Miss Muretto” e “Miss Italia“. Allo stesso tempo, non abbandona il percorso accademico e nel 2015 consegue una laurea magistrale in Giurisprudenza.
La notorietà la ottiene nel 2014 quando diventa la meteorina di Sky Meteo 24. Il suo percorso prosegue alla conduzione di programmi sportivi come “Sky Serie B”, “Diletta gol” e “Linea Diletta”. Nel corso degli anni, si è guadagnata un posto fisso nelle scene televisive.
Diletta Leotta, vittima di pregiudizi femminili
Diletta Leotta è una donna in carriera, indipendente e dotata di un fascino straordinario. Da pochi mesi è anche mamma della piccola Aria, nata dall’amore con il calciatore tedesco Loris Karius. La bellezza l’ha aiutata nel corso della sua vita a farmi amare ed apprezzare dal mondo maschile, ma diversamente è stato per il mondo femminile.
La conduttrice si è trovata spesso a dover affrontare critiche, pregiudizi e probabilmente tanta invidia femminile. Durante un’intervista, Diletta ha raccontato di un’episodio risalente alla sua adolescenza e di un comportamento ambiguo da parte di una professoressa: «Ricordo che, in seconda o terza liceo, una professoressa mi fece una nota sul registro perché distraevo la classe. Avevo i leggings e la felpa, cosa che tra l’altro era obbligatoria perché quel giorno avevamo Educazione fisica».
Diletta Leotta, terrorizzata dalle molestie
Una bellezza mozzafiato che è stata la sua fortuna, ma allo stesso tempo la sua condanna. Amata per il suo talento nella conduzione ed apprezzata dal mondo maschile per il fascino che la contraddistingue, Diletta ha dovuto anche affrontare delle situazioni poco piacevoli e soprattutto che l’hanno spaventata. In particolare, Diletta lamenta dei “viscidi commenti e sguardi fastidiosi” puntati su di lei o dei “cori volgari” allo stadio.
Durante l’intervista rilasciata al magazine “Grazia”, alla domanda “hai mai avuto paura dei maschi?” Diletta racconta dell’unico episodio di molestie che l’ha terrorizzata: “Ho avuto una sola brutta esperienza, quando ero adolescente. Il professore di ginnastica, quello che ci faceva mettere i leggings, una volta mi ha dato uno schiaffetto sul sedere, e ha detto qualcosa tipo: “Mi fai inzuppare il biscotto”. Non sapevo che cosa volesse dire, non l’avevo capito. Sono tornata a casa e l’ho subito riferito a mio padre, che è avvocato. Quel professore è stato subito sospeso e mandato via dall’istituto”.