Gerry Scotti, addio tristissimo inaspettato: le cose non sono andate come sperava | La fine è ufficiale
Non c’è stato nulla da fare: l’addio del celebre conduttore è stato inevitabile. Ecco come sono andate le cose.
Lo conosciamo tutti come il conduttore più simpatico della televisione italiana. Con il suo viso tondo, la sua possente mole e la sua voce profonda, può dare l’impressione di essere un uomo tutto d’un pezzo.
Eppure sotto quella corazza nasconde un cuore tenerissimo, un animo nobile e tanta sensibilità. Sono numerose le volte in cui durante i programmi si emoziona fino alle lacrime, e non ha paura di mostrarsi così davanti alle telecamere.
Insieme a Paolo Bonolis, può essere considerato il re di Mediaset. Numerosi sono i programmi che ha condotto, tra cui Chi vuol essere milionario?, Chi ha incastrato lo zio Gerry?, Lo show dei record e Tu sì que vales, programma in cui è giudice. Spesso è stato invitato in alcune trasmissioni solo per aumentare gli ascolti.
Originario di Pavia, si è trasferito a Milano con la sua famiglia quando era ancora un bambino. Qui ha studiato al liceo classico e ha iniziato l’università, mai conclusa. Ha avuto però modo di esordire come speaker radiofonico, attività a cui si è dedicato fino ai primi anni del 2000, per passare poi alla conduzione televisiva.
L’amore nella vita di Gerry
Oggi il conduttore Mediaset è felicemente impegnato da quasi vent’anni con l’architetto Gabriella Perino. La donna non appartiene al mondo dello spettacolo, e preferisce rimanere lontana dalle telecamere.
Gerry ha grande stima per la sua compagna: “E’ una donna di grande carattere, mi aiuta negli aspetti pratici della vita; ha sopportato di vivermi accanto nonostante la luce dei riflettori“. Purtroppo però la felicità non è quasi mai eterna, e lo showman ha dovuto dire addio dopo una situazione che lo ha fatto stare molto male. Ecco cosa gli è successo.
L’addio
Nella vita di Gerry, Gabriella non è la prima donna ad occupare un posto speciale. Nel 1991 il conduttore ha sposato Patrizia Grosso. I due, innamoratissimi, sono diventati genitori di Edoardo dopo un anno di matrimonio. Un figlio avrebbe dovuto unire ancora di più una famiglia, e invece Gerry e Patrizia sono entrati in una profonda crisi che è peggiorata col tempo. Lui era nel pieno della sua carriera, e il lavoro lo portava ad essere sempre lontano da casa e da sua moglie. Nel 2009 sono arrivati alla rottura definitiva.
Durante un’intervista a Verissimo, Scotti ha confessato: “Ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona. Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato, ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio“. Un addio inevitabile, ma oggi Gerry ha ritrovato la serenità persa, vivendo accanto alla sua adorata Gabriella.