Francesco Totti, l’addio tristissimo è un colpo al cuore: non c’è stato nulla da fare per lui
Francesco Totti, la perdita è un colpo al cuore, non ce l’ha fatta. Dolore immenso per il mondo del calcio
Er Pupone, così è soprannominato la leggenda del calcio italiano Francesco Totti. Ex giocatore, in tutta la sua carriera sportiva è stato fedele ad un’unica squadra, la sua amata Roma. A soli 16 anni è già una star del calcio italiano e si aggiudica il suo primo scudetto in Serie A.
Classe 1976, per circa vent’anni è stato il Capitano della Roma e si è aggiudicato innumerevoli riconoscimenti per il suo innato talento. Tra questi la Supercoppa Italiana, la Scarpa D’Oro ed il UEFA President’s Award. Al termine della sua carriera calcistica, Totti ha continuato ad essere il primo sostenitore assoluto della sua squadra del cuore.
Francesco non è amato solo per il suo talento in campo, ma è diventato anche un personaggio dello spettacolo. Grazie alla sua simpatia, infatti, ha conquistato una gamma più ampia di pubblico ed è stato ospite in diversi programmi televisivi. Il suo accento romano e la battuta sempre pronta hanno fatto breccia nel cuore degli italiani.
La notorietà aumenta anche grazie alla storia d’amore con la bellissima showgirl ed ex letterina di Passaparola Ilary Blasi. Nel 2005 convolano a nozze e mettono al mondo tre figli: Christian, Chanel e Isabel. Un magico amore tra un calciatore ed una letterina che ha letteralmente fatto sognare l’Italia intera, ma che inaspettatamente giunge al capolinea nel 2022.
Francesco Totti, il ritorno del grande Capitano
Dal 2017 diventa il Dirigente della Roma, ma Francesco Totti è sempre stato uno sportivo che ama stare in campo e quel ruolo proprio non gli si addice. Due anni dopo, decide di abbandonare quella mansione e insieme al procuratore Giovanni Demontis, fonda la CT10 Management. Si tratta di una società che recluta nuovi talenti e giovani calciatori.
Inaspettatamente, però, l’ex capitano giallo rosso è tornato in campo provocando lo stupore di tutti i suoi sostenitori. Lo ha fatto anche in grande stile partecipando alla manifestazione Unicef Soccer Aid. Un’emozione unica tornare dal suo primo ed unico vero amore che ha tenuto l’Italia intera con lo sguardo incollato al piccolo schermo per assaporare il ritorno di un grande campione.
Francesco Totti, un’addio straziante
Francesco Totti è una leggenda del calcio italiano che per ben 2 volte è stato nominato “Miglior calciatore in assoluto”. Legato profondamente alla sua Roma, è stato fedele solo ad una squadra anche dopo aver terminato la sua carriera in campo. Francesco, però, ha dovuto affrontare un terribile lutto che gli ha provocato un profondo dolore.
Lo scorso agosto, mentre Francesco era in vacanza in Africa con la sua Noemi Bocchi, riceve una delle notizie che più lo hanno sconvolto. Si tratta del suo allenatore storico Carlo Mazzone. Per commemorare l’uomo che gli ha donato tanto, Francesco ha condiviso uno scatto su Instagram con una dedica speciale: “Sei e sarai sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me”. Un rapporto che è andato sempre oltre alla semplice collaborazione professionale e che Totti non perde occasione per ringraziare: “Padre, mister, maestro. Semplicemente Carlo Mazzone. Eternamente grazie, mister“.