Pier Silvio Berlusconi senza parole per ‘colpa’ dei suoi fratelli: “Mi ha turbato” | L’hanno combinata grossa
Pier Silvio Berlusconi, non accetta alcuni discorsi per ‘colpa’ dei suoi fratelli: “Mi ha turbato”. Ecco i dettagli
Classe 1969, Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore ed un dirigente d’azienda nato a Milano. Secondogenito del compianto Cavaliere Silvio Berlusconi, è anche azionista della Fininvest, la holding che gestisce e controlla il Gruppo Mediaset. E non è tutto. Pier Silvio è anche un membro del Consiglio d’Amministrazione Mediaset, Mondadori e Publitalia.
Pier Silvio, dopo aver conseguito il diploma di maturità, inizia un percorso accademico presso l’Università di Milano alla facoltà di Filosofia. Non porta a termine gli studi e nel 1992 avvia la sua carriera lavorativa a Publitalia, in cui si occupa del Marketing.
Pier Silvio aggiunge titoli su titoli alla sua brillante carriera, diventando uno degli uomini più potenti della nazione. Dal 2000 è Vice presidente del Gruppo Mediaset e dal 2015 riceve anche l’incarico di Amministratore Delegato.
Non solo la carriera professionale va a gonfie vele nella vita del secondogenito del Cavaliere. Per quanto riguarda la vita sentimentale, dopo un primo fallimento, Pier Silvio incontra l’amore della sua vita. E’ legato a Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, dal 2002. Dalla loro relazione nascono due figli: Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.
Pier Silvio, la “questione trash” della televisione italiana
Il 12 giugno 2023 non è solo la data in cui si commemora il Cavalier Silvio Berlusconi per la sua dolorosa morte. È anche il momento in cui la televisione italiana ha subito dei drastici cambiamenti. Pier Silvio Berlusconi ha voluto attuare un piano che aveva in mente già da tempo, ovvero ripulire le reti Mediaset dagli eccessi e dalla volgarità, regalando al grande pubblico una televisione più pulita ed istruttiva.
Eliminare il “trash televisivo” è stata la priorità dell’amministratore delegato del gruppo Mediaset, ma a Pier Silvio non piace affatto questa espressione. E spiega: “Sia chiaro, non abbiamo pregiudizi: non ci scandalizzano le figure estrose, i confronti anche spigolosi, le battute irriverenti, ma mai si deve arrivare alla mancanza di rispetto sia tra i partecipanti di un programma sia verso il pubblico”.
Pier Silvio Berlusconi, la rivelazione inaspettata: “Mi ha turbato”
Il primo evento pubblico a cui partecipa Pier Silvio Berlusconi dopo la morte di suo padre è la presentazione dei Palinsesti Mediaset a Cologno Monzese. Durante l’evento non si perde occasione per ricordare il Cavaliere Berlusconi ed il primo ad onorarlo è il suo secondogenito, nonchè amministratore delegato del Gruppo Mediaset. «I miei amici di Mediaset, i giornalisti: è un abbraccio che date a me e lo date anche al mio papà. Mi verrebbe da dire “mamma mia”, invece dico: “Papà, ti amo e basta“», commenta Pier Silvio con emozione.
Il compagno della Toffanin prosegue nel discorso dedicato al suo defunto papà ed esprime la mancanza che nutre per la sua assenza: “La mancanza che sento di mio papà è enorme, me l’avevano detto persone che hanno vissuto la perdita, man mano nel tempo la mancanza cresce”. In seguito, sposta l’attenzione del discorso sui suoi fratelli e conferma l’unione che c’è tra loro: «Non vogliamo dare l’impressione che c’è compattezza, c’è davvero. Voglio un bene enorme a mia sorella Marina e ai miei fratelli Barbara, Eleonora e Luigi. Ognuno fa il suo mestiere, ma leggere i giornali un po’ mi ha turbato».