Don Matteo, sul set c’è anche lui ma nessuno lo ha visto | Nascosto proprio qui
Nessuno se ne è accorto, ma anche lui è stato tra i protagonisti dell’amata fiction di Rai Uno Don Matteo: ecco quando è cosa ha fatto.
Una delle fiction più longeve e più amate della televisione italiana è senza dubbio Don Matteo, che ormai da vent’anni tiene compagnia ai telespettatori con misteri, ma anche con momenti esilaranti, grazie alla presenza di Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini.
La serie negli anni ha subito tanti cambiamenti e sono stati molti i personaggi a cui il pubblico ha dovuto dire addio nel corso delle stagioni. Uno dei addii più sofferti è stato senza dubbio quello al capitano Giulio Tommasi, che era entrato nel cuore dei telespettatori per via del suo rapporto di affetto con Cecchini e della sua romantica storia d’amore con la figlia Patrizia.
Dopo di lui è arrivata la prima capitana donna, Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Anche il suo personaggio è stato molto apprezzato da parte del pubblico, che si è subito affezionato a lei e alla sua storia con il pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico.
Tante sono state negli anni le guest star che hanno preso parte alla fiction anche per una sola puntata e che hanno stupito i telespettatori.
Gigi Marzullo tra le guest star di Don Matteo
Tra le tante guest star che hanno preso parte a Don Matteo negli anni c’è anche il conduttore e scrittore Gigi Marzullo, che ha preso parte ad una puntata della tredicesima edizione di Don Matteo, ovvero l’ultima ad essere andata, in cui il posto di Terence Hill è stato preso da Raul Bova, che veste i panni di Don Massimo.
Gigi Marzullo nella fiction ha interpretato se stesso e nella fiction è stato alla guida di un programma chiamato “Marzullo in famiglia”, che racconta le gioie della vita familiare. A questa trasmissione si è iscritta anche Natalina e così Gigi Marzullo è arrivato in canonica per intervistare la perpetua e la sua famiglia, che però non esiste, vivendo lei con il prete.
L’uscita di scena di Terence Hill
Nell’ultima stagione di Don Matteo, Terence Hill – che vestiva i panni del protagonista – ha deciso di lasciare la fiction perché diventata ormai troppo impegnativa per lui. Un duro colpo per i telespettatori che da anni erano abituati a vedere Terence vestire i panni dell’amato Don Matteo.
Nonostante questo, l’arrivo in canonica di Don Massimo, interpretato da Raul Bova, è stato accolto favorevolmente dal pubblico, che dopo un primo momento di smarrimento ha apprezzato l’interpretazione dell’attore, che non ha cercato di imitare il suo predecessore.