Dargen D’Amico, clamorosa lite in diretta con Fedez: “Non raccontare str***ate” | Eppure sembravano così amici
Lite in diretta tra i due giudici di X Factor: sono volate parolacce e accuse. Ecco cosa è accaduto quel giorno.
E’ da poco iniziata la nuova edizione del talent show X Factor. In giuria troviamo i nostri quattro amati giudici che abbiamo potuto conoscere nelle precedenti edizioni: stiamo parlando di Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico.
Nonostante sembra che ci sia un ottimo rapporto d’amicizia, oltre a quello lavorativo, non sono mancate le pesanti discussioni tra coloro che sembravano più uniti che mai. Il motivo della lite riguarda l’eliminazione di un gruppo sostenuto da Fedez, gli Omini.
Lo scontro è avvenuto subito dopo il ballottaggio, quando gli Omini hanno perso contro i Tropea. Le telecamere non hanno ripreso lo scontro, ma alcuni microfoni aperti hanno catturato alcune battute e accuse tra Fedez e Dargen D’Amico.
Quest’ultimo, con il suo voto, è stato il totale responsabile dell’eliminazione dei ragazzi. Questo colpo basso, Fedez non l’ha accettato, e ha scelto di non rimanere in silenzio e far valere la sua opinione.
Lo scontro tra i due giudici
Il litigio tra i due è avvenuto durante una puntata di Hot Factor, l’appendice al programma condotta da Paola Di Benedetto per commentare ogni puntata appena trasmessa. La conduttrice ha chiesto ai giudici per quale motivo non sia stato utilizzato il “tilt” (strumento che consente al pubblico da casa di scegliere il concorrente da eliminare). A dare le prime motivazioni è stato Dargen: “Non l’ho mai chiesto nemmeno quando c’erano i miei a rischio eliminazione, io preferisco che siano i giudici – cioè chi fa questo programma – a decidere“, continuando ad elogiare intanto il gruppo Tropea, i ragazzi che ha mandato avanti.
Fedez non ha accettato questa spiegazione e ha risposto in maniera decisa: “Non sono d’accordo, più volte è stato chiesto il tilt ora sembra che nessuno lo abbia mai chiesto. A mio modestissimo parere a un passo dalla finale deve decidere il pubblico“. Ma Dargen ha sicuramente frainteso, perche era convinto che fosse stato il pubblico a decidere l’eliminazione. A quel punto il rapper ha perso la pazienza: “No, il pubblico non ha deciso un ca**o, non ha deciso una beata minc**a. Ti avevo detto che, se volevi andare al tilt, dovevi eliminare i Tropea perché Mirko eliminava gli Omini e mi ha detto di sì. E invece… Io vengo definito ‘fine stratega’ e alla fine me la sono presa in quel posto. Mi girano i cogl**ni“.
L’attacco finale di Fedez
Mentre Dargen D’Amico provava a trovare delle giustificazioni, Fedez lo ha attaccato nuovamente, senza dargli la possibilità di controbattere: “Non ci prendiamo in giro, dai. Non sto facendo televisione in questo momento, è andata esattamente come sto dicendo, non raccontare str***ate“.
Visto che situazione stava degenerando, è intervenuta Ambra Angiolini, per sottolineare quanto quella lite fosse furi luogo: “Io credo che in questa cosa stiamo dimostrando il peggio che abbiamo evitato in queste puntate. Dobbiamo sapere perdere senza sminuire nessuno“. Ma le acque si sono calmate solo quando in studio sono entrati gli Omini per salutare il pubblico. Fedez tra le lacrime li ha salutati così: “Abbiamo fatto grandi cose, sono veramente dispiaciuto e mi sento colpevole. In bocca a lupo per tutto“.