Il paradiso delle signore, addio Alessandro Tersigni: “Bisogna guardare altrove” | L’indiscrezione spezza il cuore dei fan
Al Paradiso delle Signore c’è aria di cambiamenti: Alessandro Tersigni potrebbe lasciare l’amata soap opera. Ecco perché.
La nuova stagione del Paradiso delle signore in versione daily, l’ottava, è iniziata da circa un mese su Rai Uno e i telespettatori più affezionati hanno subito potuto notare diversi cambiamenti nella soap opera che ormai da diversi anni tiene compagnia ai telespettatori ogni giorno dalle 16.10.
Come ogni anno, infatti, accanto ai personaggi storici ci sono delle new entry, che hanno il compito di portare nuova linfa alla narrazione e sostituire quei personaggi che hanno esaurito la loro linea narrativa e sono così usciti di scena.
Negli anni infatti abbiamo salutato diversi personaggi molto amati, tra cui Marta Guarnieri, Stefania Colombo, Gemma Zanatta, la venere Paola e tanti altri, che il pubblico ha salutato suo malgrado.
Ora però secondo alcune indiscrezioni, a lasciare il Paradiso, potrebbe essere una colonna portante della soap, ovvero Vittorio Conti, l’amato direttore, carismatico e affascinante.
Il personaggio di Vittorio Conti ne Il paradiso delle signore
Il personaggio di Vittorio Conti ne Il paradiso delle signore è interpretato da Alessandro Tersigni, che feste i panni del direttore dalla prima stagione daily della soap. Il personaggio di Vittorio è presente però sin dalle prime puntate della serie di Rai Uno, che nelle sue prime due stagioni andava in onda in prima serata. Allora Vittorio vestiva i panni del pubblicitario braccio destro dell’allora direttore Pietro Mori (Giuseppe Zeno).
Con l’avvento della versione pomeridiana della soap, però, Vittorio è diventato il direttore del Paradiso, prendendo il posto dell’amico Mori, assassinato proprio davanti al grande magazzino. Vittorio ha subito conquistato tutti con il suo fascino e il suo carisma e in breve tempo è diventato il pilastro della soap.
Alessandro Tersigni lascia il Paradiso delle signore? Ecco le sue parole
Per un attore non rimanere intrappolati sempre nello stesso ruolo è molto importante ed è per questo che Alessandro Tersigni di recente ha espresso la volontà di aprirsi a nuove esperienze, entrando a far parte del cast di Cuori, in cui veste i panni dell’ispettore Marcello Giraudo.
Per quanto riguarda il Paradiso, Tersigni non ha voluto allarmare i fan, sebbene abbia dichiarato di non sapere se rimarrà ancora nella soap o se a partire dalla prossima stagione non ci sarà più: “È un periodo di cambiamenti, devo capire che ne sarà di me, ma anche del mio personaggio Vittorio Conti”. Per la prima volta quindi, Alessandro ha parlato della possibilità di lasciare il Paradiso, anche se ancora è presto per parlarne in modo ufficiale.