Claudio Bisio, fine di una carriera: ‘addio’ improvviso per colpa dei problemi di salute | Indiscrezione tristissima
Claudio Bisio, l’operazione d’urgenza gli ha cambiato la vita: il suo è un addio. Sarà la decisione definitiva?
Claudio Bisio è un’icona della televisione e del cinema italiano che, con la sua comicità, ha saputo imporsi come personaggio pubblico di grande successo. Nasce nel 1957 a Novi Ligure, ma a soli 3 mesi si trasferisce a Milano con la sua famiglia.
Fin dall’adolescenza alterna lo studio alla passione per la recitazione. La sua gavetta inizia al Derby, un locale notturno di cabaret nel capoluogo lombardo, in coppia con Antonio Catania. «Facevamo cose improbabili e improvvisate. Poi siccome eravamo neofiti, i vecchi ci fregavano. Ci facevano aprire il venerdì o il sabato alle 11, quando ancora non c’era nessuno», racconta il comico.
Alla fine degli anni Ottanta, Claudio debutta nel piccolo schermo in “Zanzibar” e al cinema in “Mediterraneo“, un film che si aggiudica l’Oscar. La sua comicità è amata da tutto il pubblico, tanto che diventa il celebre volto del cabaret Zelig.
Uno show comico che per anni è stato la colonna portante di Canale 5 e Claudio ne è stato il protagonista indiscusso. Per anni ha fatto coppia con la bellissima Michelle Hunziker e con la spagnola Vanessa Incontrada, entrando nelle case di milioni di italiani.
Claudio Bisio, rifiuta alcuni film: “Dissi no anche a..”
Una carriera brillante che Claudio Bisio è riuscito a costruire grazie alla sua passione per il cinema ed il teatro. Non solo attore, il comico è stato anche un doppiatore e ha prestato la voce nel film “L’Era Glaciale 2 – Il disgelo“. Senza molta fatica, il cabarettista è riuscito a raggiungere le vette più alte del successo e durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato della sua gavetta, dei suoi successi, ma anche dei “no” che ha detto ad alcuni film.
Nonostante il clamoroso successo, Claudio Bisio confessa di aver rifiutato alcuni film.: “Ho detto no a qualche film, non dirò quali, e poi mi sono mangiato le mani”. Un errore che stava per commettere anche per “Benvenuti al sud“: «Ero reduce da una tournée lunga e volevo andare in vacanza, così dissi di no, che potevo girare, ma solo da settembre. Per fortuna spostarono le riprese se no mi sarei mangiato le mani fino all’avambraccio».
Claudio Bisio, la rivelazione sull’addio
Claudio Bisio, nel corso dei suoi 40 anni di carriera professionale, è riuscito ad esplorare i diversi campi dell’arte passando dal teatro, al cinema, al doppiaggio, fino a fondare una propria casa di produzione. Tuttavia, il comico ha confessato di essere molto stanco e di aver bisogno di tempo da dedicare alla sua famiglia, in particolare a sua moglie Sandra Bonzi. Un annuncio che ha spaventato tutti i fan, i quali temono in un addio definitivo.
«Sono vent’anni che dico di voler prendere un anno sabatico e adesso non mi crede più nessuno, ma io lo ribadisco: ho chiesto la pensione perché voglio e devo rallentare. Da quando ho messo la protesi all’anca, ho dovuto mettere tutto in pausa per potermi riprendere e stare bene. Tutto questo mi ha fatto riflettere su come sto vivendo questa terza parte della mia vita», ha confessato Claudio. Una notizia a cui il grande pubblico non crede molto ed i suoi fan sanno che si tratta di un semplice “arrivederci”: «Si annoierà presto e tornerà al cinema, la sua passione più grande».