Amici, la verità su Mew: non è un volto sconosciuto, ha già preso parte a questo celebre programma
La nuova allieva di Amici 23 Mew non è un volto sconosciuto: in passato è già apparsa in televisione. Ecco perché e cosa ha fatto.
Da circa un mese ha preso il via la nuova edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che ormai da ventitré anni sforna nuovi talenti nel campo della danza e della musica.
Ogni anno sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che si presentano ai casting cercando di conquistare un posto nella scuola più ambita e famosa di Italia con la speranza di seguire le orme dei loro predecessori e diventare nomi affermati nel panorama della musica e del ballo, come ad esempio Elena D’Amario, Anbeta Toromani, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Sangiovanni e molti altri.
Anche quest’anno sono stati tanti gli aspiranti allievi di Amici a tentare la fortuna, ma solo 20 di loro sono riusciti a passare tutte le selezioni e arrivare ad ottenere un posto grazie ai professori di canto e di ballo.
Tra di loro c’è anche Mew, una cantante molto particolare che ha colpito subito sia i professori che il pubblico a casa per la sua voce potente, ma anche per il suo aspetto particolare.
Chi è Mew, la nuova allieva di Amici 23
Tra i concorrenti di Amici 23 c’è anche Mew, nome d’arte di Valentina Turchetto, scelto in onore dei pokemon. La cantante, infatti, durante la sua presentazione nel corso della prima puntata ha rivelato di vivere a Jesolo e di lavorare in un negozio che vende pokemon.
Sua madre è tedesca, mentre suo padre Veneto ed è stato proprio durante una vacanza, che la madre di Valentina ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito e i due hanno coronato la loro storia d’amore dando alla luce Valentina. La cantante ha subito catturato l’attenzione del pubblico per il suo aspetto particolare, ma anche Matthew è rimasto particolarmente colpito dalla ragazza e dopo pochi giorni di scuola tra loro è già scoccata la scintilla.
Valentina Turchetto ad X Factor: ecco com’era l’allieva di Amici 23
Nonostante oggi Valentina sia conosciuta come Mew per la sua partecipazione ad Amici 23, non tutti sanno che nel 2019 la cantante aveva già provato la strada dei talent show partecipando ad X Factor, con il suo vero nome.
Purtroppo però in quell’occasione le cose non andarono come sperato e dopo poco tempo la cantante venne eliminata. Da quel momento passarono quattro anni e Valentina ha continuato a studiare musica e scrivere canzoni riuscendo così a conquistare un banco nella scuola di Amici, con il nome di Mew.