Ambra Angiolini, confessione a cuore aperto su di lui: “Ho pianto” | La colpa è tutta sua
Il giudice di X Factor ha confessato: è stato inevitabile piangere per lui. Ecco cosa è accaduto in questi giorni.
Ha ottenuto la notorietà a soli 16 anni, quando era un’adolescente con tanti sogni nel cassetto: Ambra Angiolini è stata per anni il volto principale di Non è la Rai, celebre programma cult degli anni ’90.
Grazie alla sua simpatia, il suo carattere estroverso e la sua parlata molto spigliata, oltre alla sua immensa presenza scenica, Ambra ha conquistato il cuore di tutti gli italiani in poco tempo. Idolo di ragazzine e ragazza ideale per i maschietti, è arrivata ad essere considerata un’icona di quei tempi.
Dopo quell’esperienza televisiva, le si sono aperte le porte del successo. Si è dedicata per molti anni alla carriera di cantante, promuovendo il brano T’appartengo, scritto per lei durante l’ultimo anno di Nn è la Rai.
Ha inciso la canzone anche in spagnolo, arrivando ad esibirsi anche fuori dall’Italia. Insomma, era una ragazzina con tanti sogni da realizzare e la maggior parte si sono concretizzati. Oggi è impegnata nel talent X Factor nel ruolo di giudice, insieme ai colleghi Fedez, Dargen D’Amico e Morgan.
La vita con Francesco Renga
La vita privata di Ambra è stata segnata dalla lunga storia d’amore con il cantante Francesco Renga. I due si sono conosciuti durante Sanremo 2001, e dopo due anni di corteggiamento da parte di Renga, la Angiolini ha ceduto, lasciandosi andare alla passione più travolgente. Infatti, neanche un anno dopo, i due sono diventati genitori di Jolanda, prima figlia dei due cantanti. Nel 2005 è iconica la vittoria di Francesco con la canzone Angelo, dedicata proprio alla loro bambina.
Alla fine del 2006, la cantante ha dato alla luce il loro secondo figlio, Leonardo. Nonostante Ambra sia stata impegnata con la sua carriera di attrice e Francesco con i tour in tutta la penisola, i due non hanno mai abbandonato l’obiettivo di crescere i loro figli felici e lontani dalle grandi città caotiche come Milano e Roma (vivevano a Brescia). Nel 2012 hanno iniziato a girare le prime voci su una presunta crisi, più volte smentite, ma nel 2015 è arrivata la notizia della loro separazione. Ambra ha trascorso un periodo davvero duro dopo la rottura, tra depressione e bulimia. Oggi sembra che le acque si siano calmate, anche se la Angioini continua a piangere…
Visualizza questo post su Instagram
La confessione di Ambra
Da qualche anni la cantante e attrice è impegnata come giudice per X Factor. Nonostante sembra stia procedendo tutto per il verso giusto, Ambra ha rilasciato una dichiarazione in cui ha ammesso di aver pianto: “Stasera mi Bootcamp con te! Vi dico già che ho pianto, eliminato i più bravi e tenuto i peggiori. W il flauto traverso!“.
Dopo i provini, i concorrenti con almeno tre “sì” dei giudici si sfideranno nel Bootcamp, per vedere quali artisti saranno scelti da ciascuno dei quattro giudici e quindi in quale squadra finiranno, e Ambra ha preso seriamente questa fase del programma. Non vediamo l’ora di sapere come andrà, e non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i cantanti.