Amadeus, clamorosa stoccata di Fiorello: “Fossi in lui lo denuncerei” | Nessuno lo immaginava da lui
Amadeus ha ricevuto un commento particolare dal suo collega Fiorello: ecco cosa è accaduto tra i due showman.
Recentemente si sta molto parlando di un commento fatto da Rosario Fiorello nei confronti di Amadeus, suo storico collega e amico. Ma cosa è accaduto? Perché il direttore artistico del Festival di Sanremo è stato chiamato in causa? Scopriamolo insieme, ma prima andiamo a conoscerlo un po’ meglio.
Amedeo Umberto Rita Sebastiani nasce a Ravenna ma si trasferisce all’età di 6 anni con la famiglia a Verona. Esordisce a soli 17 anni negli anni ottanta a Radio Deejay, in qualità di DJ, insieme con i suoi grandi amici di lunga data Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini.
Debutta in tv nel 1988 partecipando a 1, 2, 3 Jovanotti su Italia 1, e si afferma successivamente come conduttore televisivo a partire dagli anni novanta, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset.
Nell’estate del 1995 conduce per la terza volta il Festivalbar con riconfermato successo, e contemporaneamente presenta la serata evento Le stelle della musica su Italia 1. Nel 2001 è ospite nell’ultima puntata del programma Stasera pago io, condotto dall’amico Fiorello. Lo troviamo ancora come conduttore su Canale 5 nel programma Come sorelle, fino all’esordio con L’eredità.
La grande amicizia con Rosario Fiorello
Amadeus non dimentica la sua Sicilia grazie al suo amico fraterno e compaesano Fiorello, infatti la loro amicizia non è certamente una novità: l’avrete capito leggendo la biografia di Amadeus, quando per la prima volta, trent’anni fa, si incontrarono negli studi di Radio Deejay dove hanno gettato le basi per il loro rapporto lavorativo e non, uniti non solo dalle origini siciliane, ma anche dall’affetto e dalla stima che è cresciuta grazie a tante partecipazioni insieme e si è consolidata grazie a Festivalbar nel 1993, fino a raggiungere la vetta sul mitico palco del Festival di Sanremo.
“È il miracolo dell’amicizia vera, noi ci vogliamo bene veramente come due fratelli“. Amadeus ha descritto così l’amicizia con lo showman siciliano: «In pratica Rosario ed io siamo arrivati insieme a Radio DeeJay. Era la metà degli anni Ottanta. La nostra è un’amicizia vera. Per me lui è come un fratello. Abitiamo pure nello stesso palazzo». Eppure un commento contro Amadeus è arrivato proprio da quello che dovrebbe essere il suo migliore amico.
La stoccata da parte di Fiorello
Insieme, hanno voglia di divertirsi. Lo dimostrano intrattenendo il pubblico e scherzando tra di loro, proprio come hanno sempre fatto al Teatro Ariston di Sanremo. Ed è così che Fiorello lancia una battuta fulminante usando un paragone goliardico con il suo amico showman : “Corona usa il metodo Amadeus….Annunciando il nome dei giocatori coinvolti ha copiato il modus operandi di Amadeus con i cantanti in gara a Sanremo. Non si è inventato nulla. Fossi in lui lo denuncerei. Io, invece, sarò il Corona dello showbiz. C’è un ‘picchettaro’. Nel mondo dello spettacolo si scommette moltissimo sullo share e i dati di ascolto“.
È accaduto mentre era in diretta Instagram, collegato da una postazione “improvvisata” in un bar di via di Vigna Stelluti, nel quartiere di Roma Nord, in attesa dell’inizio di Viva Rai 2 in TV il prossimo 6 novembre. Da questa postazione, Fiorello non ha potuto fare a meno di dire la sua mentre sfogliava alcuni titoli di giornale tra i temi della rassegna stampa di questi giorni per cui è in primo piano la vicenda delle scommesse nel mondo del calcio in cui alcuni giocatori della nazionale sono nell’occhio del ciclone.