Home » Alfonso Signorini, terribile confessione improvvisa: “Sarò licenziato” | La colpa è tutta della sua affermazione

Alfonso Signorini, terribile confessione improvvisa: “Sarò licenziato” | La colpa è tutta della sua affermazione

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, conduttore televisivo – Credit Instagram “mondotv24” – Italianotizie.it

Alfonso Signorini, questa volta rischia grosso: “Sarò licenziato”. La sua affermazione non passa inosservata  

Alfonso Signorini è il volto cardine del talent show Grande Fratello, ma anche un giornalista e direttore editoriale della rivista settimanale “Chi“. Soprannominato “il re del gossip“, Alfonso è diventato il punto di riferimento dell’intrattenimento nazionale.

Classe 1964, Signorini si laurea il Lettere Classiche e si specializza in Filologia Medievale e Umanistica. Sviluppa conoscenze nel mondo del giornalismo e diventa redattore di diverse testate giornalistiche come Panorama e TV Sorrisi e Canzoni.

In qualità di esperto di gossip, Alfonso approda anche in televisione nel ruolo di opinionista del Grande Fratello, fino a diventare il primo conduttore uomo nel 2020. La nuova edizione del talent prevede un importante novità, ovvero gente dello spettacolo si confronta nella quotidianità con personaggi dello spettacolo.

La vita di Signorini non è sempre stata semplice. In primis, si è sempre sentito “un bambino in prigione” poichè ha dovuto far i conti con il proprio orientamento sessuale. Solo all’età di 34 anni è riuscito a fare coming out con i suoi genitori.

Alfonso Signorini, la terribile malattia

La dichiarazione della sua omosessualità non è stato l’unico ostacolo nella vita del conduttore. Alfonso ha dovuto fare i conti con una terribile malattia che è entrata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. Una patologia di cui ne porta ancora le cicatrici. Signorini ha confessato di aver avuto un malore durante una diretta televisiva: “Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare.”

“A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure!”, prosegue il giornalista. Una malattia che è riuscito a sconfiggere, ma che gli ha provocato una cicatrice dietro la nuca a causa di un’operazione chirurgica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRASH_ORO_🌟 (@trash_oro_)

Alfonso Signorini, la confessione inaspettata: “Sarò licenziato”

Alfonso Signorini è il celebre conduttore del Grande Fratello che, in questa nuova edizione, è stato proposto al grande pubblico in versione NIP. La scelta deriva dai vertici di Mediaset, i quali si sono messi all’opera per eliminare gran parte del trash dalla televisione italiana. Tuttavia, le gaffe dei conduttori non sono scomparse del tutto e proprio Alfonso Signorini, in diretta televisiva, si è lasciato scappare una confessione ambigua.

A causa dell’evidente crisi di ascolti e share, gli autori del talent hanno optato per alcuni giochi che in passato hanno reso il Grande Fratello uno dei programmi più popolari. La prova consiste nell’immergersi in piscina e prendere tutte le lettere per formare la parola “tugurio“, ma la produzione dimentica di immergere la lettera “G”. Ad intervenire è proprio il conduttore che, a cuor leggero, commenta: «Dobbiamo risolvere il mistero del punto G». Dopo essersi reso conto della gaffe inequivocabile, Alfonso cerca di recuperare: «Scusatemi, intendevo dire la lettera G» e prosegue «Sarò licenziato».