Francesca Fagnani, l’addio è un colpo al cuore: “Una perdita per noi” | Purtroppo è successo
Francesca Fagnani, è accaduto l’inevitabile : “Una perdita per noi”. Purtroppo non c’è stato nulla da fare
Francesca Fagnani è la conduttrice dell’anno. Bellissima, solare, divertente, ma anche pungente e provocatrice. Amata da tutto il pubblico italiano, Francesca ha decisamente stravolto il modo di fare conduzione diventando un volto noto della televisione italiana.
Classe 1978, la romana Francesca consegue una laurea in Lettere presso La Sapienza ed un dottorato in Filologia Dantesca. Debutta in Rai nel 2001 “sistemando cassette”, come ha confessato Francesca. Diventa inviata di “Annozero“, il programma televisivo che da il via alla sua carriera brillante.
In seguito, debutta come giornalista televisiva in “Il prezzo“. La Fagnani conduce interviste a giovani ragazzi che scontano delle pene detentive e che sono legati alla criminalità organizzata. Fin da questo esordio, la conduttrice dimostra la tenacia e la lungimiranza che la contraddistinguono.
Il vero successo arriva nel 2018 con la trasmissione “Belve“, di cui ne è autrice e anche conduttrice. Francesca conduce interviste faccia a faccia e la prima domanda che pone all’ospite è: “che belva si sente?”. L’energica Francesca ha confessato: “Belve è arrivato dopo 20 anni di lavoro, nessuno me lo ha regalato“.
Francesca Fagnani, la donna “childless”
Francesca Fagnani è una conduttrice televisiva con un carattere forte ed indomabile. Da molti definita “antipatica“, la conduttrice confessa che si tratta di un complimento per lei, nonostante non sia una sostenitrice dei pregiudizi. Da circa 10 anni è la fedele compagna del giornalista Enrico Mentana. I due sono legati da un amore profondo e solido, ma non hanno ancora compiuto il grande passo. Tuttavia, in diverse occasioni ha confessato il suo pensiero sul matrimonio: “Me l’hanno chiesto un paio di volte ma mi sono data alla fuga. Non ci credo all’amore per sempre”.
Francesca Fagnani, nonostante abbia un grande amore decennale, non ha figli e da molti è stata soprannominata “donna childless“. In merito a questo status, la conduttrice di Belve ha commentato le ragioni per le quali non ha avuto figli: “Nessun motivo particolare. A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli“.
Francesca Fagnani, il triste addio: “Una perdita per noi”
La conduttrice di Belve, negli ultimi due anni, ha riscosso un successo senza precedenti. Amata per il suo carattere provocatore e quello sguardo furbetto, Francesca Fagnani vanta più di 400 mila followers che la seguono costantemente. La conduttrice del programma rivelazione di Rai, si è lasciata intervistare da Vanity Fair e ha raccontato: «Mia madre mi chiamava “Faccia d’angelo” perché riconosceva la mia furbizia. E perché la mia immagine era il contrario del mio carattere».
Passando al tema professionale, durante l’intervista Francesca ha parlato anche del doloroso addio di Fabrizio Frizzi dopo 40 anni passati in Rai. «È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete. C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori», ha confessato la conduttrice di Belve.