Teo Teocoli ridotto uno straccio per colpa della malattia: di cosa soffre | Tutta la verità
Il comico e attore tarantino ha rivelato di convivere da tempo con una malattia che non gli lascia tregua.
E’ uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano: Teo Teocoli è un comico e conduttore televisivo che da decenni entra nelle case del grande pubblico del Bel Paese per strappare una risata. Eppure ha dovuto fare conti con una malattia debilitante con cui convive da un po’ di tempo.
Classe ’45, Teo è nato a Taranto da genitori di Reggio Calabria, trasferiti in Puglia per lavoro. All’età di 5 anni, è andato a vivere con la famiglia definitivamente a Milano, dove ha avuto la possibilità di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie alle numerose opportunità che gli si sono presentate davanti.
Durante il periodo adolescenziale, ha iniziato ad esibirsi come cantante nei locali milanesi insieme alla band I Demoniaci. A partire dagli anni ’90 invece si è dedicato al cabaret, iniziando a collaborare con altri comici tra cui Massimo Boldi e Renato Pozzetto, ottenendo sempre maggior notorietà e successo.
E’ solo nel 1997 che ha debuttato come conduttore televisivo nel varietà Faccia tosta in onda su Rai 1: è stata la dimostrazione di essere un valido presentatore, perspicace e con un’ottima presenza scenica. La sua ultima apparizione in televisione risale al 2021, sul palco di Zelig.
La vita privata
Dal 1985, Teo è sposato con Elena Fachini. I due hanno avuto tre figlie, Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. Il conduttore televisivo e sua moglie hanno sempre voluto mantenere integra la loro privacy sulla loro vita privata, preferendo vivere serenamente lontano dai riflettori.
Nonostante una vita ricca di successi e una vita privata serena e gioiosa insieme alla sua famiglia, qualche tempo fa Teo ha scoperto di avere una malattia che non riesce a debellare completamente. Di cosa si tratta?
La scoperta della malattia
Diversi anni fa, come un fulmine a ciel sereno, Teocoli ha avuto la diagnosi di una malattia grave che lo accompagna ancora oggi. Risale a vent’anni fa la scoperta della patologia di cui soffre, la quale ha avuto un forte impatto sulla qualità della sua vita, andando a colpire costantemente la sua salute fisica e mentale.
Nel 2021 ha dovuto annullare alcune tappe del suo tour Tutto Teo, proprio a causa di una ricaduta, preferendo dedicarsi alle cure per recuperare le forze. Il comico non ha mai rivelato la vera natura della sua malattia, preferendo mantenere il massimo riserbo. Come raccontato nel salotto di Domenica In, Teo oggi sembra essere stabile, ma intanto si concentra sul recupero della sua salute fisica.