Antonella Clerici lo ha fatto davvero con Carlo Conti: altro che amici storici | Retroscena inaspettato
E’ stato svelato un retroscena inaudito che vede protagonisti i due conduttori Rai: ecco cosa è accaduto tra i due.
Antonella Clerici e Carlo Conti condividono da sempre un sodalizio professionale ma soprattutto un’intima amicizia. Recentemente è stato svelato un retroscena inedito che risale a molti anni fa, quando Carlo non era ancora fidanzato con la sua attuale moglie, Francesca Vaccaro.
Entrambi sono considerati pilastri della televisione italiana: Antonella è “la regina del Mezzogiorno”, grazie ai suoi programmi culinari in onda su Rai 1 nella fascia oraria di pranzo. Prima con La Prova del Cuoco, ora con E’ sempre mezzogiorno, ha sempre ottenuto un ottimo numero di ascolti, conquistando grandi e piccini.
Carlo Conti invece conduce da ormai 10 anni Tale e Quale Show, talent molto seguito dagli italiani, che ogni anno riscuote sempre più successo. Inoltre lavora ogni anni in tante diverse produzioni Rai.
Insieme hanno collaborato nella conduzione de Lo Zecchino d’Oro, nell’edizione del 2019. Il loro rapporto si basa sulla stima professionale reciproca, ma sono anche degli ottimi amici. Recentemente hanno rivelato un dettaglio un retroscena accaduto molto tempo fa, quando Carlo non era ancora fidanzato con sua moglie: c’è stato qualcosa tra i due conduttori?
La confessione
Conosciamo tutti Antonella Clerici per il suo modo di fare aperto e solare, a volte troppo sincero, senza peli sulla lingua. Dice ciò che pensa senza dar troppo peso alle conseguenze. Anche Carlo è una persona solare, con una vita completamente diversa da quella che conduce oggi.
Come lui stesso ha sempre ammesso, ha sofferto per anni di “dongiovannite”, ovvero aveva una stima e passione smisurata per le donne e per la loro bellezza. Proprio questa sua “malattia” è stata il tramite per passare alla sua attuale vita. E Antonella ne è complice, proprio grazie a ciò che è accaduto molti anni fa.
L’inedito retroscena
Durante il suo periodo da Don Giovanni, Carlo Conti aveva già conosciuto Francesca Vaccaro, ma non aveva nessuna intenzione di impegnarsi seriamente. Il conduttore di Tale e Quale Show ha rilasciato un’intervista per il corriere della sera in cui ha raccontato cosa è accaduto tra lui e Antonella: “Una sera sono tornato a casa dopo l’ennesima cena con amiche e ho sentito il bisogno di un’altra vita, di focolare domestico“.
In quel momento della sua vita è intervenuta la Clerici. “Per fortuna Francesca era pronta a riaccogliermi per la seconda o terza volta. Ho seguito il consiglio di Antonella che mi aveva detto: guarda Ciccio, stavolta o vai col brillozzo o non la ribecchi più“, ha continuato il conduttore. Antonella è stata fondamentale nella relazione tra Carlo e Francesca. E’ stata l’unica a convincere il suo amico a comportarsi nella maniera più giusta per non farsi sfuggire quella donna meravigliosa.