Alessandra Celentano, la De Filippi su tutte le furie contro di lei: “Ti caccerei a calci nel c**o” | Mai vista così furiosa
Alessandra Celentano, fa arrabbiare Maria De Filippi: “Ti caccerei a calci nel c**o”. Ecco i dettagli della lite
Alessandra Celentano è una delle insegnanti più severe e temute dagli allievi della scuola di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. Nel corso delle diverse edizioni, si sono susseguiti tantissimi alunni e molti docenti, ma la professoressa Celentano mantiene il suo incarico sin dalle prime edizioni.
Negli ultimi 20 anni è stata una presenza fissa nel programma ed il grande pubblico ha potuto osservare attentamente il caratterino della maestra. Severa con gli alunni e con i colleghi, a volte ha esagerato nei modi tanto da arrivare a scontrarsi persino con la regina della televisione italiana.
Ma facciamo un passo indietro: chi era Alessandra Celentano prima di entrare ad Amici? Nasce nel 1966 a Milano ed è la nipote del celebre cantante Adriano Celentano. Fin dalla tenera età, si appassiona al mondo della danza e frequenta l’Aterballetto con sede a Reggio Emilia. Nella compagnia di danza, Alessandra ha modo di crescere artisticamente grazie a professionisti leggendari del mondo del ballo.
Nel corso degli anni, la Celentano è diventata “maître de ballet“, ossia una coreografa di grande successo che lavora tra l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli e la Scala di Milano. Tuttavia, dal 2003 istruisce e giudica le performance di giovani che partecipano al talent di Maria De Filippi.
Alessandra Celentano, l’amore per i suoi ragazzi
Alessandra Celentano si è sempre contraddistinta per l’estrema sincerità con cui esprime i propri pensieri e giudizi. Con toni a volte esageratamente duri, l’audience si divide in due tra chi la ama e chi non sopporta la sua schiettezza. Molti utenti la reputano l’unica insegnante in grado di trasmettere realmente qualcosa ai suoi alunni e credono che senza Alessandra, Amici non avrebbe lo stesso impatto. Tuttavia, altri credono che i modi ed i toni duri non siano funzionali all’educazione dei giovani.
La Celentano, però, nonostante il suo carattere, ha sempre dimostrato il profondo amore che nutre nei confronti dei suoi ragazzi: “È stato molto emozionante vedere un video con una parte degli allievi passati da Amici che lavorano con tutte le più grandi compagnie del mondo. Io cerco di seguirli anche fuori dal programma, quando cominciano ad andare per la loro strada, con tutte le loro difficoltà. Io sono sempre e sarò sempre a disposizione di questi ragazzi”.
La lite tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi
Come è noto, Alessandra Celentano ha spesso affrontato discussioni pesanti all’interno degli studi di Amici a causa dei suoi modi non sempre delicati. Alunni e docenti hanno cercato di replicare alle accuse mosse dalla maestra e in molte occasioni hanno cercato di farle comprendere i suoi errori, ma senza alcun risultato.
Durante un’intervista rilasciata a “Belve”, la conduttrice Francesca Fagnani ha ricordato la lite avvenuta con Maria De Filippi. Anche la regina di Mediaset esplode e si scaglia contro la Celentano: “Non capisco cosa ci fa ad Amici. Perchè non dirigi la Scala? [..] Tu non sai stare vicino ad un ragazzo. [..] Sei proprio tonta Alessandra. Se non fosse che ti voglio un gran bene ti avrei già cacciato da questa trasmissione”. La maestra, durante l’intervista, confessa di esserci rimasta male di fronte a queste accuse e dopo un periodo di silenzio reciproco, la Celentano e la De Filippi hanno avuto modo di chiarirsi.