Alberto Angela, straziante confessione sul padre Piero: “Nessuno lo sapeva” | Cosa ha fatto prima di morire
Il figlio del divulgatore scientifico più famoso di tutti i tempi ha rilasciato una toccante dichiarazione su suo padre.
Alberto Angela aveva un rapporto davvero speciale con suo padre. Insieme hanno scritto la storia della televisione italiana, rendendo l’informazione e la conoscenza a portata di tutti i cittadini italiani. Oggi, ad un anno dalla sua scomparsa, Angela Jr ha rivelato qualcosa di davvero inaspettato.
Piero Angela è stato il pioniere della divulgazione scientifica. E’ stato un visionario che con poche e semplici parole ha spiegato all’Italia intera le leggi del mondo e le sue curiosità, rendendo la scienza e la scoperta comprensibili a chiunque.
Dalla dipartita dell’uomo, avvenuta il 13 agosto 2022, sono state organizzate numerose celebrazioni e mandate in onda puntate speciali di alcuni programmi per ricordare il grande conduttore di SuperQuark e il suo immenso lavoro svolto in oltre 70 anni di carriera.
Aveva 93 anni al momento della sua scomparsa, e da anni lottava contro una debilitante malattia. Suo figlio continua a raccontare di lui ancora oggi, per dire a tutti che persona straordinaria era, oltre che un padre esemplare ed un lavoratore instancabile.
La rivelazione inedita
Alberto Angela è stato ospite di Fabio Fazio nel programma Che Tempo Che fa, in onda da sempre su Rai3. Ha ricordato i meravigliosi momenti trascorsi con suo padre su set, quanta passione per la conoscenza gli abbia tramandato ma soprattutto ha raccontato cosa è accaduto durante i suoi ultimi giorni di vita.
Ha svelato un retroscena inaspettato, qualcosa che ha lasciato tutti senza parole. Suo padre ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita facendo qualcosa che amava moltissimo e che ora possiamo sapere tutti. Ecco di cosa si tratta.
Non lo sapeva nessuno
Nel mese di dicembre dello stesso anno della sua morte, è uscito un podcast tramite cui possiamo ascoltare alcune sue composizioni: Piero Angela era un appassionato pianista, e negli ultimi mesi prima della sua dipartita ha composto tre brani inediti. “Era un grande jazzista, uno dei suoi più grandi sogni era quello di registrare un disco, è riuscito a farlo. Erano anni che glielo dicevamo, suonava il pianoforte da sempre, ma era un perfezionista: o era tutto perfetto o niente“, ha raccontato Alberto.
Angela Jr non ha mai fatto trasparire nessuna emozione riguardo la morte di suo padre, ma nel salotto di Fabio Fazio si è lasciato andare e ha rivelato alcuni aspetti intimi della relazione con suo padre: “Negli ultimi tempi, mio padre avrebbe voluto dire che se ne stava andando e abbracciare tutti. Con la musica ha trovato il modo di farlo. Nessuno sapeva come stavano andando le cose, nemmeno i suoi collaboratori… solo i familiari e nemmeno tutti, solo quelli più stretti“.