Elisa Toffoli, la subdola malattia ha colpito anche lei: non può più stare in piedi purtroppo
La famosa cantante italiana ha ammesso di soffrire di una grave malattia che la costringe a non restare troppo tempo in piedi.
Conosciamo tutti la cantante triestina Elisa Toffoli, cantautrice e musicista che da sempre colleziona grandi successi. Nonostante la sua vita piena di impegni e traguardi, Elisa ha confessato di soffrire di una malattia che non lascia scampo: non riesce a trascorrere troppo tempo in piedi.
Questo purtroppo l’ha costretta ad annullare alcuni suoi impegni, tra cui delle tappe importanti del suo tour in Italia. Con la sua voce meravigliosa e angelica, Elisa ha conquistato milioni di italiani, i quali hanno sempre riempito i palazzetti e gli stadi per assistere alle sue esibizioni.
Ha raggiunto i grande successo a soli 23 anni, quando ha vinto il Festival di Sanremo 2001 con il brano Luce (tramonti a nord est). Durante tutta la sua carriera, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di dischi, arrivando a farsi conoscere anche in tutta Europa e in America settentrionale.
E’ l’unica cantante italiana ad essersi aggiudicata tutti i tipi di premi in ambito musicale: una cantante da record assoluto. Sembra una donna invincibile, inaffondabile e quasi divina, eppure anche lei è umana, e come tutti i comuni morali va incontro a problemi di salute, come in questo caso.
Gli ultimi anni
L’ultimo capolavoro di Elisa è l’album Back to the future: la cantante ha organizzato un tour per promuovere il disco, esibendosi nelle più belle città d’Italia, per un totale di quindici tappe. Eppure qualcosa è andato storto, e alcune tappe soni state rimandate a causa dei suoi gravi problemi di salute.
Elisa ha spiegato a tutti i suoi fan cosa stesse accadendo. Tramite delle storie di Instagram ha prima ringraziato tutti suoi follower per l’ondata di affetto ricevuta in occasione del suo compleanno, poi ha ammesso di soffrire di una patologia che non le permette di restare in posizione eretta per tempi prolungati. Cosa le è accaduto?
La malattia di Elisa
“Sembra essere qualcosa di virale, visto che più persone abbiamo visto gli stessi sintomi negli stessi giorni. Mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale” ha spiegato la cantante. I sintomi principali sono nausea a vertigini. “Nelle prime 24 ore sembrava di essere al lunapark, non ci si poteva muovere” ha raccontato, ammettendo anche di aver pensato ad una labirintite. La conferma è arrivata dopo un’accurata visita.
Man mano Elisa si sta riprendendo, come ha raccontato nelle storie: “Ogni giorno va meglio, vertigini e nausea stanno passando del tutto. Conto di riprendere il mio tour da Roma. Mi dispiace per tutte quelle persone alle quali ho causato un dispiacere” ha concluso, riferendosi alle tappe cancellate del tour promozionale. Ma i fan di Elisa la amano e sono disposti ad aspettare fino a quando la cantante non tornerà a stare meglio per poter continuare a conquistare i cuori di tutti coloro che la ascoltano.