Donatella Versace, dramma privatissimo ormai emerso: la figlia Allegra soffre di una serissima patologia
La figlia di una delle stiliste più famose al mondo soffre di una malattia terribile: ecco cosa le è accaduto.
Donatella Versace è una delle stiliste più famose in tutto il Globo: erede dell’omonima casa di moda, è conosciuta per la sua vita privata travagliata, e per il continuo senso di inferiorità che ha provato per anni nei confronti di suo fratello Gianni, fondatore di casa Versace, assassinato nel 1997 all’esterno della sua dimora a Miami.
Classe ’55, nata a Reggio Calabria, Donatella si è laureata in Lingue all’Università di Firenze, ma ben presto si è trasferita a Milano per lavorare con suo fratello Gianni, stilista molto in voga negli anni 80′.
Inizialmente si occupava della parte di marketing e comunicazione della casa di moda a gestione familiare. Successivamente si è presa la responsabilità di gestire l’intera azienda, dedicandosi soprattutto alla creazione delle collezioni in seguito alla morte di Gianni.
Donatella è un’icona, un pilastro del mondo della moda, con il suo stile inimitabile. Oggi è capo progettista della linea di moda e insieme al fratello Santo e alla figlia Allegra possiede azioni della casa di moda al 20% (Allegra al 50% e Santo al 30%).
Una vita privata movimentata
Donatella Versace è stata spesso protagonista di gossip e pettegolezzi a causa del suo passato travagliato. Si è spostata solo una volta, con il modello statunitense Paul Beck, da quale ha avuto due figli: Allegra nata nel 1986 e Daniel nel 1990.
Per oltre 20 anni ha vissuto una terribile dipendenza dalla cocaina, dalla quale non riusciva ad uscire. Si è sottoposta ad una terapia di disintossicazione in una clinica dell’Arizona per circa un anno. Ma i problemi non finiscono qui. Donatella stessa ha rivelato che la sua amata figlia Allegra soffre di una malattia davvero debilitante.
La terribile malattia
Con un comunicato stampa, Donatella ha rivelato la malattia di sua figlia: “Sono anni che nostra figlia Allegra combatte contro l’anoressia, una malattia molto seria. Sta ricevendo le migliori cure possibili che possono aiutarla a superare questa malattia, e sta reagendo in modo positivo. In qualità di genitori, stiamo facendo il possibile per proteggere nostra figlia. Tuttavia, viste le numerose notizie trapelate dalla stampa, vogliamo che tutti sappiano quanto apprezziamo la loro preoccupazione per Allegra, e chiediamo che questa volta la sua privacy venga rispettata“.
Ma a quanto pare questa richiesta non è stata ascoltata. Poche ore dopo i genitori di Allegra hanno dovuto spiegare che la giovane donna non è ricoverata in nessuna clinica, e che in questo momento vive nella sua abitazione con le sue condizioni di salute assolutamente sotto controllo. Si pensa viva a New York dove studia marketing e recitazione.