Serena Rossi, il dramma l’ha colpita come un fulmine: condizioni fisiche precarie
Serena Rossi, il dramma per la terribile malattia. Le condizioni psicofisiche dell’attrice sono state danneggiate
Serena Rossi nasce a Napoli nel 1985 e cresce in una famiglia di artisti. Suo padre è un musicista e sua madre una talentuosa cantante. Grazie alla passione trasmessa dai suoi genitori, anche Serena desidera realizzare il suo grande sogno di diventare attrice.
Per tutta l’adolescenza, Serena si esibisce in diversi musical e nel 2001 debutta a teatro con “C’era una volta… Scugnizzi”. Un’artista a tutto tondo che dimostra di saper cantare, ballare e anche recitare, senza timore del pubblico o di eventuali critiche.
Così arriva il grande passo per la bellissima napoletana. A regalarle notorietà è la soap opera “Un posto al sole“, in cui interpreta il ruolo di Carmen. Un’esperienza indimenticabile che le da l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico e le permette anche di incontrare il grande amore.
Complice la sua bellezza mediterranea, Serena ha raggiunto un successo clamoroso tanto da diventare ufficialmente un’attrice a tutti gli effetti. Viene selezionata come protagonista del grande schermo e la ricordiamo in “Troppo napoletano”, “Ti sposo ma non troppo”, “Io sono Mia” in cui interpreta l’iconica Mia Martini.
La vita privata di Serena Rossi
Come spesso accade nel mondo dello spettacolo, anche Serena Rossi ha trovato il suo grande amore grazie alla recitazione. Entrambi nel cast della soap opera “Un posto al sole“, l’attrice partenopea incontra sul set Davide Devenuto e nel 2008 iniziano una meravigliosa storia d’amore. Come spesso hanno raccontato, non è stato amore a prima vista. Al contrario, si sopportavano a stento.
Tutto cambia nel momento in cui Serena abbandona le riprese della serie televisiva ed iniziano a frequentarsi. Dal loro amore nasce Diego nel 2016. Inizialmente, la coppia non pensava affatto al matrimonio: “Per adesso le nozze non sono in programma e ho pure smesso di chiedermi se e quando ci saranno. Ma non mi lamento: Davide e io stiamo bene così, siamo felici e abbiamo un figlio meraviglioso”. Ma anche in questa occasione le cose sono cambiate e a giugno 2023, Serena e Davide si sono sposati con un matrimonio in gran segreto.
Serena Rossi, un dramma devastante
Serena Rossi è una talentuosa attrice che il panorama televisivo e cinematografico offre al grande pubblico. Tutto è iniziato dal personaggio di Carmen Catalano nella soap “Un posto al sole”, per poi costruire una brillante carriera ricca di soddisfazioni. L’attrice oggi è orgogliosa di aver realizzare il suo grande sogno, ma in diverse occasioni ha confessato delle delusioni ricevute durante i suoi primi provini e del dramma psicofisico che ha dovuto affrontare.
Serena confessa che, in adolescenza, era “tondetta” e diversa dalle altre ragazze: “A 18 anni feci un provino per un film e mi dissero che per ottenere la parte, avrei dovuto dimagrire. Determinata a ricoprirla, ho intrapreso una cura dimagrante che, nel tempo, si è rivelata dannosa per la mia salute psicofisica. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e leggermente speziati, come petto di pollo alla griglia o pesce magro al vapore. Ho perso dieci chili, ma ho pagato un prezzo salato: mi sentivo sempre stanca e debole. Per non parlare degli squilibri del sistema endocrino, come il cambiamento del ciclo mestruale, gli sbalzi d’umore. Non riuscivo a più fare niente, né lavorare né studiare. Il rapporto con il cibo era frustrante perché mi sentivo in colpa anche mangiando una mela. Ero indubbiamente più magra ma per niente sana“, ha confessato l’attrice ricordando un periodo particolarmente triste del suo esordio.