Lorena Bianchetti, lutto improvviso | Morto il suo grande amore tre giorni dopo il matrimonio
Lorena Bianchetti, l’amore della sua vita scompare pochi giorni dopo il matrimonio: un dolore atroce ed insuperabile
Lorena Bianchetti è una celebre attrice e conduttrice televisiva che ha raggiunto l’apice del successo grazie allo show “A sua immagine“. Nasce nel 1974 a Roma e dopo il diploma di maturità, consegue una laurea in Lingue e Letterature straniere, presso l’università la Sapienza. Dopo essersi laureata con il massimo dei voti, nel 2005 diventa anche una giornalista professionista.
Grazie alla vicinanza della sua famiglia, Lorena è riuscita a concludere il suo percorso accademico in maniera brillante, diventando la donna colta che è oggi. “Sono stata molto fortunata, ho avuto una famiglia molto speciale. Mi ha insegnato il senso dell’onestà, cioè a guardare tutto con onestà e trasparenza”, ha confessato la conduttrice.
Il suo debutto televisivo avviene nel 1994 alla conduzione di “Italia in bicicletta“, in onda su Rai 3. Al termine del suo incarico di presentatrice nel 1997, diventa la valletta “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio“.
Il vero successo arriva nel 1999 quando prende le redini dello show “A sua immagine” che condurrà fino al 2005. Nel 2020 è stata la protagonista del concerto di Ennio Morricone avvenuto presso il Senato della Repubblica Italiana, a cui ha assistito anche Elisabetta Casellati, presidente del senato.
Lorena Bianchetti, il miracolo di Dio
Lorena Bianchetti è sposata dal 2015 con il celebre chef Bernardo De Luca. Prima di incontrare il suo grande amore, la Bianchetti non aveva alcuna intenzione di convolare a nozze: “Avevo le mie amiche, il mio lavoro, viaggiavo molto”. Non è stato un colpo di fulmine per la conduttrice, ma Bernardo è stato in grado di abbattere tutte le sue difese. In soli tre mesi di fidanzamento, Lorena decide di andare all’altare.
Tuttavia, un anno dopo il matrimonio, Lorena e Bernardo non riescono a concepire: “Abbiamo fatto tutte le analisi e gli accertamenti, non c’era niente che non andasse, ma io non riuscivo a restare incinta. ‘Devi spostare la testa, pensare ad altro, non fissarti sulla gravidanza” mi dicevano i medici”. Dopo tanto dolore e dispiacere, finalmente la cicogna arriva nel 2018 e porta la piccola Estelle: “Questa figlia è un dono di Dio. Un sogno che diventa realtà. Quanto ho desiderato diventare mamma! Ora il desiderio si realizza”.
Lorena Bianchetti, il dolore per il grave lutto
Lorena Bianchetti è una donna in carriera, felice ed appagata al fianco del suo grande amore e della loro bambina. Non desidera altro nella sua vita, ma anche Lorena ha attraversato un periodo difficile e ha dovuto far i conti con un terribile lutto. Un dolore che non si supera e di cui la conduttrice ne porta ancora le cicatrici.
A seguito dell’unione con Bernardo De Luca, i due neo coniugi decidono di partire per il viaggio di nozze tre giorni dopo la celebrazione del matrimonio. Il piano era ben organizzato e la partenza sarebbe avvenuta dopo la registrazione di una puntata di “A sua immagine”. Come ben sappiamo, i piani non sempre vanno a buon fine e quella mattina Lorena riceve una chiamata da sua madre che le annuncia la morte di suo padre a causa di un malore improvviso. Nel profondo dolore la conduttrice decide di non andare in onda, ma il segretario della Cei Don Nunzio Galantino la incoraggia a fare ciò che avrebbe voluto suo padre. Così, con la sofferenza nel cuore, la Bianchetti decide ugualmente di condurre quella puntata.