Gianni Sperti finito in tribunale: accuse gravissime | Costretto a cambiare vita per questo
Gianni Sperti, al via il processo in tribunale. Le accuse sono gravissime ed è costretto a cambiare abitudini
Gianni Sperti, dopo la consueta pausa estiva, è tornato nel piccolo schermo nelle vesti di opinionista di Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi è una vetrina non solo per tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri, ma anche per il cast che garantisce l’effettiva riuscita del programma.
Proprio grazie a questa vetrina, Gianni Sperti ha raggiunto la popolarità di cui gode oggi. Tuttavia, precedentemente, la strada dell’opinionista era ben diversa. Classe 1973, Gianni nasce e cresce a Manduria, un piccolo paesino in provincia di Taranto.
In questo contesto risulta difficile emergere a livello artistico, per cui Sperti si trasferisce a Roma per realizzare il suo sogno di diventare un ballerino. Dopo anni di studi e formazione, partecipa a molti provini per la televisione. Il suo talento per il ballo è evidente, tanto che viene selezionato come primo ballerino del varietà “La sai l’ultima?” e “Buona Domenica”.
Nel 2000 però inizia una nuova avventura per il pugliese che lo porterà all’apice della celebrità. Viene scelto come opinionista di Uomini e Donne al fianco di Tina Cipollari. Il duo è diventato ormai un’icona del dating e sono celebri per le loro sfuriate nei confronti dei corteggiatori e tronisti.
Gianni Sperti, la confessione a Uomini e Donne
Gianni Sperti è diventato ormai un simbolo del dating show Uomini e Donne. Il ballerino ha confessato la sua gratitudine nei confronti della padrona di casa: “Grazie a Maria de Filippi, ho avuto la possibilità di rapportarmi direttamente con il pubblico, esprimendo quotidianamente le mie opinioni. Ho potuto far conoscere meglio la mia personalità”. Il caratterino a Gianni sicuramente non manca e lo ha dimostrato in diverse occasioni.
In particolare, Gianni si è scagliato contro Armando Incarnato, un corteggiatore del parter maschile. Il cavaliere decide di interrompere una frequentazione a causa dei suoi disturbi alimentari della dama. Gianni non accetta questa superficialità e confessa di aver sofferto in prima persona di quel terribile disturbo e con scarsa pazienza, si scaglia contro il napoletano Armando: “Dallo psicologo ci vado anch’io e non è un problema. Anzi, lo dico apertamente”.
Gianni Sperti, finito in tribunale
L’opinionista di Uomini e Donne, che da più di 20 anni è l’iconico volto del dating show, ha raggiunto una popolarità stravolgente tanto da essere conosciuto da qualunque generazione. Tuttavia, la notorietà ha anche un’altra faccia della medaglia e come spesso accade per i personaggi pubblici, può portare ad interfacciarsi con gente problematica o addirittura con stalker.
Purtroppo, è ciò che ha vissuto Gianni Sperti in prima persona. Tutto ha inizio nel 2021 quando l’opinionista riceve dei messaggi minacciosi dall’imputato, un uomo di 51 anni residente a San Giorgio. Il terrore per le parole gravi inducono Gianni a modificare le sue abitudini quotidiane: “Ho dovuto modificare radicalmente il mio stile di vita”, ha confessato Sperti. Il ballerino evita anche di uscire solo per paura di comportamenti aggressivi o rappresaglie. Dopo aver denunciato lo stalker, è stato avviato un processo in tribunale guidato dal giudice Loredana Galasso.