Amici, Moreno Donadoni vinse ma di lui si sono perse le tracce: oggi ha cambiato identità
Il rapper Moreno Donadoni vinse la dodicesima edizione di Amici, ma di lui si sono perse le tracce: ecco cosa fa oggi.
Tanti sono stati i cantanti e i ballerini che sono passati da Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi e in dona su canale 5, nel corso degli anni.
Tra loro alcuni sono rimasti particolarmente impressi nella mente dei telespettatori, che li ha seguiti con particolare affetto ed entusiasmo. È il caso di Moreno Donadoni, il rapper che partecipò e vinse la tredicesima edizione del talent show.
La partecipazione di Moreno ad Amici fu una vera e propria rivoluzione, dal momento che mai prima di allora un rapper aveva preso parte al programma condotto da Maria De Filippi. Proprio la sua presenza nel programma aprì la strada ad altri rapper che negli tentarono di entrare ad Amici, tra cui Briga che arrivò secondo ad Amici 14, battuto in finale dai The Kolors guidati da Stash.
Dopo un primo grande successo, però, la carriera di Moreno iniziò a spegnersi lentamente e ad oggi di lui si sono perse le tracce. Scopriamo insieme che fine ha fatto il cantante dopo la sua esperienza nel talent show.
La carriera di Moreno Donadoni prima di Amici
Prima di partecipare ad Amici, Moreno aveva già alle spalle una discreta carriera nel panorama musicale ed era conosciuto principalmente nella scena rap, dove amava esibirsi con i freestyle che poi lo hanno reso celebre anche ad Amici. Il suo debutto televisivo avvenne con MTV Split, condotto da Marracash, dove riuscì ad arrivare sino in semifinale e qui venne sconfitto da Fred De Palma.
La sua vera consacrazione avvenne però con Amici, dove fu scelto dall’allora coach della squadra bianca Emma Marrone, che lo supportò nel suo percorso all’interno della scuola portandolo fino in finale. La scommessa fatta da Emma fu poi vinta, dal momento che Moreno sbaragliò i suoi avversarsi conquistando la coppa.
Moreno Donadoni oggi: che fine ha fatto il rapper vincitore di Amici 12
Dopo la sua vittoria ad Amici, Moreno si lanciò a pieno titolo nel panorama musicale italiano, pubblicando due album che ottennero un discreto successo. Da allora, però, la carriera musicale del rapper ha vissuto un lento e costante declino che lo hanno portato progressivamente a scomparire dalle scene.
L’ultima apparizione in televisione del rapper risale al 2017, quando prese parte al reality show L’Isola dei famosi, arrivando sino alle battute finali. Nell’ultimo periodo Moreno è tornato a far parlare di sé in alcuni forum dedicati al rap, dove si è presentato con una nuova identità, ovvero CMC.