Tiberio Timperi colpito in malo modo, ferita gravissima: “Bruciacchiato e tumefatto” | Ripresa lenta e dolorosa
Tiberio Timperi colpito nel profondo. Non può farci nulla: “Bruciacchiato e tumefatto”. Ecco i dettagli della vicenda
Tiberio Timperi, classe 1964, è un celebre giornalista e conduttore radiotelevisivo, diventato ormai un volto iconico della televisione italiana ed in particolare di Rai. Apprezzato a livello nazionale, Tiberio vanta una grande esperienza nel campo della comunicazione, dell’intrattenimento e dell’informazione.
Alla fine degli anni Settanta, Tiberio collabora con alcune emittenti radiofoniche private e debutta nel panorama televisivo nel 1986 sull’emittente Telemontecarlo. Arriva la prima soddisfazione professionale e Tiberio diventa Giornalista Professionista.
Nel 1997 approda in Rai e per ben 14 anni conduce programmi televisivi in onda su Rai 2. Tra questi lo ricordiamo al timone di “Mezzogiorno in famiglia”, “Mattina in famiglia” e “Unomattina in famiglia”. Nel 2012 conduce “Socrate – Il merito in tv” , in onda su Rai 1.
La notorietà e l’apprezzamento del grande pubblico permettono a Tiberio Timperi di essere scelto dai vertici Rai per la conduzione de “La vita in diretta“, in cui prende il posto di Marco Liorni. Un uomo dai mille talenti che si dedica anche alla carriera da attore. Recita in “Incantesimo”, “La squadra” e “Amiche”.
Tiberio Timperi, cacciato da un giorno all’altro
Tiberio Timperi è un grande giornalista italiano che ha condotto molti programmi televisivi e radiofonici portandoli al successo. Molto amato dal pubblico e molto apprezzato dalle donne, Tiberio sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista professionale ed attualmente è alla conduzione nel programma “Fatti Vostri“, in cui affianca Anna Falchi.
Ma per Tiberio non è sempre stato così. Ha confessato un particolare sulla Rai che ha lasciato tutti senza parole: “La direttrice leghista non mi parlava. Da un giorno all’altro mi hanno fatto fuori da La vita in diretta e mi sono ritrovato senza un programma”, ha raccontato il giornalista.
Tiberio Timperi, il grave dolore: “Bruciacchiato e tumefatto”
A differenza della vita professionale, la sfera sentimentale del giornalista è stata particolarmente travagliata e dolorosa. Una delle storie più importanti del conduttore è stata quella con Orsola Adele Gazzaniga, la donna con cui è convolato a nozze nel 2005. Il matrimonio è stato breve, ma intenso. Dura solo tre mesi, ma Tiberio ha la gioia di diventare papà di Daniele.
A seguito della separazione, Tiberio ha vissuto un periodo particolarmente doloroso dovuto al divorzio, ma anche alla battaglia di affidamento del primogenito: “Da un certo momento in poi la mia vita ha preso un’altra direzione: è stato molto, molto pesante, ma va bene così. Ho altre fortune, come non lavorare: di fatto assecondo solo la mia passione. I miei amici di recente mi hanno detto: Tiberio, tu rispetto a noi hai realizzato i tuoi sogni”. E continua: “Ho passato 15, 18 anni che avrebbero ucciso chiunque, ma ora ne sono uscito: bruciacchiato, tumefatto, ma ci sono ancora”.