Myrta Merlino, trapela la verità sul suo titolo di studi: pochissime persone la conoscono
Myrta Merlino è oggi alla conduzione di Pomeriggio 5, ma qual è il suo vero titolo di studi? La verità che in pochi sanno.
Negli ultimi tempi si è molto parlato di Myrta Merlino, giornalista e conduttrice che per diverso tempo è stata alla guida della trasmissione L’aria che tira, su La 7.
La carriera di Myrta Merlino ha preso il via nel 1994, con il giornalismo, quando ha iniziato a scrivere articoli per Il Mattino, occupandosi di finanza, per poi passare a Panorama, dove ha curato reportage e interviste a esponenti di spicco del mondo della finanza e dell’economia.
Successivamente, Myrta è entrata a far parte della Rai, entrando nella trasmissione Mixer di Giovanni Minoli. Da lì la Merlino ha continuato a lavorare per i più importanti quotidiani e per diverse trasmissioni televisive, affiancando ad essi anche la stesura di numerosi libri.
Dopo queste esperienze, Myrta ha deciso di accettare la proposta di Pier Silvio Berlusconi e trasferirsi su canale 5, per condurre il programma di informazione quotidiana Pomeriggio 5, che da sempre era considerato una creatura di Barbara D’Urso.
La rivalità tra Myrta Merlino e Barbara D’Urso
Proprio l’addio a Mediaset di Barbara D’Urso e il conseguente arrivo di Myrta Merlino hanno spinto molti a pensare che fra le due conduttorici ci sia una certa rivalità, sopratutto dal momento che Myrta ha parlato di un cambio di rotta decisivo per quanto riguarda Pomeriggio 5, rispetto alla linea portata avanti in tutti questi anni da Barbara D’Urso.
Le due, però, in diverse interviste hanno seccamente smentito queste voci, spiegando che tra loro non c’è alcuna rivalità e Barbara ha aggiunto che il suo risentimento non è nei confronti della collega, bensì di Pier Silvio che l’ha estromessa da Mediaset senza alcun preavviso.
Gli studi di Myrta Merlino: ecco la carriera scolastica della giornalista di cui pochi sono a conoscenza
Dato che di recente si è molto parlato di Myrta Merlino sono stati in molti a chiedersi quale sia il titolo di studio della giornalista e quale percorso universitario lei abbia scelto.
Dopo la licenza media, Myrta ha deciso di iscriversi al liceo classico per poi proseguire la sua carriera scolastica iscrivendosi alla facoltà di scienze politiche e conseguendo così una laurea magistrale in tale facoltà. Successivamente la conduttrice ha iniziato a lavorare presso la direzione generale del mercato interno nell’ambito dei servizi finanziari.