Andrea Bocelli, terribile incidente: trasporto in elicottero e ricovero d’ugenza in ospedale
Il cantante lirico è stato vittima di un terribile incidente: gli è quasi costata la vita. Ecco le sue condizioni oggi.
Una voce inconfondibile che tocca le corde più profonde dell’anima: stiamo parlando di Andrea Bocelli, il cantante lirico italiano tra i più amati e conosciuti nel mondo. L’uomo si è trovato coinvolto in un incidente molto pericoloso, per cui ha rischiato la sua vita.
Purtroppo dalla nascita, a causa di un glaucoma congenito, la sua vista è stata compromessa acutizzandosi a tal punto che alla sola età di 12 anni è purtroppo inesorabilmente diventato non vedente al 100%.
Nonostante tutto, a dispetto di questa criticità, la sua vocazione ha vinto su tutto. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’università di Pisa, si è diplomato in canto lirico al Conservatorio Giacomo Puccini a La Spezia, scegliendo di vivere con la sua passione più grande.
Attualmente vive a Forte dei Marmi, in una grandiosa villa con arredi di grande pregio che accoglie ben tre pianoforti, e naturalmente si è anche organizzato con uno studio di registrazione. Il tenore è riuscito a circondarsi di confort tra cui un tratto di spiaggia privato in modo da poter vivere la sua vita in modo adeguato alle sue esigenze.
La vita privata piena di amore
Oggi Andrea Bocelli è circondato anche dall’amore della sua adorata moglie, Veronica Berti, e della piccola Virginia. Questo è il suo secondo matrimonio, perché il primo, durato esattamente 10 anni, è avvenuto con Enrica Cenzatti, grazie alla quale è diventato padre di Amos e Matteo, nati rispettivamente nel 1995 e nel 1997.
Oltre ad essere un cantante pluripremiato, è un produttore di vini: nella sua azienda agricola in Val d’Elsa dà vita al Sangiovese in purezza. Quella dei vini è una passione che condivide con la famiglia, ma ama anche fare diverse attività con sua moglie e i suoi figli. Ed è proprio durante un giorno in cui aveva del tempo libero che è accaduto l’inimmaginabile.
Il grave incidente
Oltre alla sua vocazione per il canto lirico e per la produzione di vini, il tenore è anche un ottimo cavallerizzo e da sempre appassionato di equitazione, ed è qui che è verificato l’incidente accaduto il 14 settembre scorso. Durante una passeggiata tranquilla, qualcosa ha causato una improvvisa agitazione del purosangue di Andrea, Caudillo, che gli ha fatto perdere l’equilibrio e cadendo di schiena ha sbattuto la testa e perso conoscenza; poco dopo ha ripreso i sensi, senza rendersi conto di quanto accaduto. Nel momento dell’incidente era in compagnia di Veronica.
E’ stato soccorso in stato confusionale e portato in elicottero all’ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non si sono aggravate, ma anzi sono rimaste costanti fino alla completa guarigione. Andrea ha riportato solo un trauma cranico. Dopo essere stato visitato dai medici della clinica più vicina, Bocelli ha scritto un post su Facebook per tranquillizzare i sui fan: : “Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore. Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto“.