Michele Zarrillo, infarto improvviso: corsa in ambulanza e condizioni gravissime | Come sta oggi
Michele Zarrillo, colpito da un terribile ed improvviso infarto. Le sue condizioni sono preoccupanti: ecco i dettagli
Uno dei maggiori esponenti della musica italiana che, con le parole romantiche accompagnate a dolci melodie, ha fatto innamorare persone di ogni generazione. Il cantautore nasce a Roma nel 1957 e cresce nel quartiere Centocelle.
Michele Zarrillo, da sempre appassionato di musica, inizia a suonare come chitarrista in alcuni locali della capitale. Ma nel cuore del pubblico italiano entra grazie alla musica pop e nel 1979 partecipa al Festival di Castrocaro e vince la competizione.
Il trionfo di Zarrillo rappresenta solo l’inizio della sua brillante carriera e qualche anno più tardi, al Festival di Sanremo presenta il brano “Una rosa blu“, destinato a diventare uno dei grandi capolavori nostrani. Tuttavia, il successo per Michele non è immediato, ma senza perdersi d’animo, si impegna a proseguire la sua carriera.
La svolta epocale arriva nel 1994 con il capolavoro “Cinque giorni“, il brano che in poco tempo raggiunge il picco del successo e contribuisce a rendere popolare il cantautore. Tra gli atri successi di Zarrillo ricordiamo “L’elefante e la farfalla”, “L’alfabeto degli amanti”, “Mani nelle mani” e tantissimi altri.
Michele Zarrillo, l’amore per Anna Rita Cuparo
Michele Zarrillo, da oltre vent’anni, è felicemente sposato con la violoncellista Anna Rita Cuparo. Ad unire la coppia è stata proprio la comune passione per la musica e il loro primo incontro avviene a Domenica In, dove Michele Zarrillo era stato ospite. Michele e Anna Rita mettono al mondo il primogenito Luca nel 2010 e Alice nel 2012.
Tuttavia, ai più attenti, non è sfuggito un dettaglio molto importante. A quanto pare, Michele Zarrillo non porta la fede nunziale. Una mancanza che ha allarmato i numerosi fan, ma il cantautore ha provveduto a dare una spiegazione: “Perché non porto la fede? Mi dà un po’ fastidio. Ma ci sono tante altre motivazioni che poi spiegherò. Questa cosa del mio matrimonio, non sono uno che fa notizia, perché mi faccio gli affari miei. Quando ho detto questa cosa mi chiedono tutti questa cosa della fede”.
Michele Zarrillo, colto da un improvviso infarto
Michele Zarrillo è un cantautore di grande successo che, nel corso della sua carriera, ha ricevuto milioni di consensi e moltissime vittorie. I successi di Zarrillo riguardano anche la vita sentimentale con Anna Rita Capuano e i loro figli, Luca e Alice. Tuttavia, un anno dopo la nascita della secondogenita, Zarrillo è stato colpito da un improvviso infarto che ha messo in pericolo la sua vita.
“Ho avuto un infarto. Me la sono vista veramente brutta. Per fortuna non ero in casa da solo, l’ambulanza arrivò in soli sette minuti e l’ospedale era dietro casa mia. Mi operarono d’urgenza. Ho avuto paura, tanta, di perdere tutto e non solo quanto raccolto nel corso della mia carriera”, ha spiegato il cantautore durante un’intervista al settimanale Gente. Zarrillo ha confessato di aver seriamente rischiato la vita e di essere stato miracolato: “Una parte del mio cuore aveva smesso di battere e solo in rarissimi casi, dopo un infarto come il mio, riprende la motilità. Anche i medici erano sbalorditi”.