Fabio Fazio addio, ormai è certo: “Scappato di notte”| Non c’è nulla da fare per lui
Fabio Fazio torna a parlare dopo il suo addio alla Rai con Che tempo che fa: ecco cosa ha rivelato il presentatore.
L’ultimo anno è stato ricco di novità per il presentatore di Rai Tre Fabio Fazio, da diversi anni al timone di Che tempo che fa, il celebre talk show che tratta tematiche di attualità e spettacolo con la presenza della vulcanica Luciana Littizzetto.
Negli ultimi mesi la dirigenza Rai ha deciso di non rinnovare il contratto del presentatore è quello di Luciana Littizzetto, cancellando dalla programmazione Che tempo che fa, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti negli anni e i grandi personaggi della musica e del cinema italiani e internazionali che si sono fatti intervistare da Fazio.
La decisione della Rai ha lasciato tutti sorpresi, a cominciare dagli stessi Fabio e Luciana, i quali non hanno mai nascosto il proprio disappunto e malcontento per la decisione di cancellare un programma di successo, seguito ogni settimana da milioni di telespettatori.
Per questo i due presentatori hanno deciso di guardarsi attorno e tra pochi giorni daranno il via alla nuova edizione di Che tempo che fa sul Nove.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sbarcano sul Canale Nove
Dopo un primo momento di incertezza circa il loro futuro professionale, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno deciso di accettare l’offerta di Discovery e portare il loro celebre programma Che tempo che fa sul canale Nove, mantenendo invariato il format che lo ha reso celebre.
In questi mesi Fabio e Luciana hanno annunciato il loro trasferimento sul Nove con diversi spot ironici, che hanno ironizzato più volte sulla decisione della Rai di fare a meno di loro e sul loro trasferimento, precisando in mondo divertente di non aver potuto portare via il celebre acquario e per questo di essere alla ricerca di nuovi pesci.
Fabio Fazio svela la verità: rimasto senza “casa” per colpa dei vertici Rai
Di recente Fabio Fazio, che a breve debutterà sul Nove con la nuova versione di Che tempo che fa è tornato a parlare del suo addio alla Rai e ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta a Discovery.
Fabio, infatti, ha spiegato di essersi ritrovato senza “casa”, e per questo di essersi guardato intorno e di aver cercato un’altra casa: “È come se uno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa: o dirmi per strada o vai a cercare un’altra casa. Non sono scappato di nascosto con il favore dell’oscurità. Semplicemente non si è fatto vivo nessuno e dunque ho capito che la storia finiva lì”.