Al Bano, dopo anni la verità sul tradimento a Romina Power | Cosa successe davvero
Dopo anni, spunta la verità sul tradimento di Albano nei confronti di Romina Power. Ecco i dettagli della vicenda
Originario della Puglia, Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco nel 1943. Uno dei più grandi cantanti che il panorama musicale offre al grande pubblico e che, con la sua voce potentissima e inimitabile, ha fatto la storia della musica italiana.
Fin da bambino nutre una profonda passione per il canto, ma in un piccolo paesino del brindisino risulta difficile raggiungere la popolarità. Così Albano decide di tentare la fortuna altrove e seppur con dispiacere, abbandona la sua terra alla volta di Milano.
Giunto nella grande metropoli a soli 17 anni, il cantante ci mette un po’ ad ambientarsi ed inizia a cimentarsi in umili lavori come il cameriere. Tuttavia, l’adolescenza nel capoluogo lombardo non è semplice e Albano viene preso di mira da alcuni colleghi che lo definiscono “terrone“.
Con la grinta e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinto, il pugliese riesce ad affrontare quella che lui stesso ha definito “Università della vita“. Prosegue per la sua strada a testa alta e viene notato dalla casa discografica EMI, la quale gli permette di incidere il suo primo capolavoro “Nel sole“.
Albano, la fortuna al fianco di Romina Power
Il successo del brano “Nel sole” è immenso, tanto che con 1 milione di dischi venduti, Albano pone le basi per un futuro colmo di successi e soddisfazioni. La canzone diventa un vero capolavoro italiano che fa approdare il cantante anche al cinema. Nel cast dell’omonimo film incontra la bellissima Romina Power e danno il via ad una magica storia d’amore.
La coppia convola a nozze nel 1970 e mettono al mondo quattro figli: Ylenia nel 1970, Yari Marco nel 1973, Cristèl nel 1985 e Romina Jr. Jolanda classe 1987. Oltre ad un matrimonio da favola, Romina e Albano intraprendono una fortunata carriera canora ed incantano il pubblico con “Felicità“, “Nostalgia Canaglia“, “Tu perdonami” e tantissimi altri brani intramontabili. Il pubblico è innamorato follemente delle loro esibizioni e dalla luce nei loro occhi, tanto che anche dopo la separazione nel 1999, l’audience continua a sperare in una riconciliazione e nel lieto fine.
Albano, la verità sul tradimento a Romina Power
A seguito della separazione da Romina Power nel 1999, l’Italia intera soffre per una delle coppie più acclamate del panorama televisivo e spera in una riconciliazione. Un lieto fine che però non arriva e Albano Carrisi intraprende una nuova storia con la showgirl salentina Loredana Lecciso.
La delusione degli italiani è evidente, tanto da non vedere di buon occhio la nuova fiamma del cantante e accusarlo di un presunto tradimento ai danni dell’americana Romina. Albano Carrisi, ai microfoni di Verissimo, ha confessato tutta la verità sul celebre triangolo amoroso: “Loredana è arrivata nel 2000, quando con Romina avevamo già divorziato“, afferma pubblicamente Albano cercando di difendere Loredana Lecciso. E continua: “Spesso la attaccano, la accusano di aver rovinato il mio matrimonio, ma non è così”.