Biagio Antonacci, tremendo retroscena su Gianni Morandi: “Profondo senso di colpa” | è successo all’improvviso
Biagio Antonacci parla per la prima volta del rapporto con Gianni Morandi: la toccante verità è emersa solo adesso.
Gianni Morandi e Biagio Antonacci sono sicuramente due pilastri della musica italiana: i loro brani hanno fatto la storia della musica e sono conosciuti da tutte le generazioni, superando anche i confini nazionali e arrivando all’estero dove sono conosciuti e amati da tutti.
Gianni Morandi, oltre che per la sua carriera di cantante, è noto anche per il suo talento come attore e conduttore. Di recente, infatti, lo abbiamo visto recitare nella fiction Mediaset L’Isola di Pietro e condurre il festival di Sanremo al fianco di Amadeus.
Biagio Antonacci, invece, si è sempre dedicato esclusivamente alla carriera di cantante, ottenendo grande successo in Italia e all’estero con i suoi brani più celebri.
Gianni Morandi e Biagio Antonacci, però, non sono solo legati dalla stessa professione: i due, infatti, sono stati legati anche da un rapporto di parentela per diversi anni.
Il rapporto tra Biagio Antonacci e Gianni Morandi
Biagio Antonacci e Gianni Morandi sono due dei volti più celebri del panorama musicale italiano e per diverso tempo sono stati anche legati da un rapporto molto forte.
Dal 1993 al 2002, infatti, Gianni Morandi è stato sposato con Marianna Morandi, la figlia del cantautore Gianni. I due sono stati legati per quasi vent’anni e hanno avuto due figli, Paolo e Giovanni, i quali hanno deciso di seguire le orme del padre e del nonno nel campo della musica. Entrambi, infatti, hanno deciso di intraprendere la strada del canto e si vociferava che Giovanni potesse anche entrare nella scuola di Amici.
Il senso di colpa di Biagio Antonacci nei confronti di Gianni Morandi
Il matrimonio tra Biagio Antonacci e Marianna Morandi è naufragato nel 2002 e per entrambi è stato un duro colpo, dal momento che a soffrirne di più sono stati i loro figli, che all’epoca erano solo dei bambini.
In una recente intervista, Biagio ha confessato che la fine del matrimonio con Marianna gli ha lasciato profondi sensi di colpa, sia nei confronti di Gianni Morandi che soprattutto dei figli: “Avevo profondi sensi di colpa. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”. Ad oggi tra i due cantanti c’è un rapporto di stima e rispetto e continuano a frequentarsi per il bene dei figli nonché nipoti.