Luis Sal, clamorosa reazione alla malattia di Fedez: come ha reagito il suo ex migliore amico
Il creator digitale è tornato sui social quando ha saputo del ricovero del suo ex amico e collega: ecco cosa ha detto.
“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato” sono le parole diventate un tormentone per tutta l’estate 2023. Sono nate da una famosissima lite tra il rapper Fedez e lo youtuber Luis Sal, avvenuta a giugno 2023. I due si sono conosciuti in maniera particolare, e sono diventati grandi amici, ma per pochi anni.
Fedez aveva visto alcuni video di Luis Sal che produceva e pubblicava sul suo canale Youtube. Lo aveva contattato per proporgli una collaborazione: da quel momento sono diventati gradi amici e hanno dato vita così al podcast Muschio Selvaggio, che ha avuto grandissimo successo.
Si trattava di un programma radiofonico caratterizzato da uno stile esilarante, ironico e a volte anche pungente. I due conduttori tenevano numerose interviste agli ospiti che partecipavano al podcast, ponendo loro domande a volte molto scomode.
Durante la primavera di quest’anno, gli ascoltatori non hanno potuto non notare delle tensioni che crescevano giorno per giorno tra i due. Tutti pensavano si trattasse di qualcosa di organizzato, ma non era affatto così. La conferma è arrivata nel mese di gennaio: Fedez e Luis Sal non collaboravano più insieme.
La rottura definitiva
Dopo che Luis ha abbandonato la conduzione del podcast, Fedez lo ha condotto in solitaria, e a maggio è stato affiancato da Davide Marra. Da giugno Muschio Selvaggio è inattivo. Proprio in quel periodo il rapper aveva criticato l’allontanamento del collega youtuber dal programma, ma la risposta del diretto interessato non ha tardato ad arrivare.
Da quel momento Luis ha scelto di mantenere il silenzio sui social, e la situazione è stata sepolta sotto la sabbia. L’ultimo post di Instagram risaliva a giugno, e su Twitter non pubblicava nulla da aprile. Da circa 10 giorni si è tornati a parlare del rapporto che corre tra i due colleghi, da quando Fedez ha subìto un ricovero d’urgenza, in degenza per otto giorni al Fatebenefratelli a causa di due ulcere emorragiche.
Il ritorno sui social con il messaggio ambiguo
Il rapper ha avuto bisogno di diverse trasfusioni. A seguirlo è stato il medico che lo operò lo scorso anno per rimuovere un tumore al pancreas. Il professor Massimo Falconi aveva dichiarato: “Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso“, ma le tempistiche si sono allungate.
Quando sul web di è diffusa la notizia del ricovero, improvvisamente è apparsa una pubblicazione di Luis Sal, in cui ha scritto: “Per un impotente ‘creampie’ è un passato remoto“. Non è stato fatto alcun nome, ma i followers dello youtuber hanno subito pensato che si trattasse di un chiaro riferimento al suo ex amico. Questo post dopo una lunga assenza di mesi ha spinto la sua community a chiedere spiegazioni. Ad oggi i due non hanno nessun rapporto, e sembra non vogliano ritornare a parlarsi.